Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tablet da aprire?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    Tablet da aprire?

    Ciao ragazzi. Ma i tablet si aprono se non ci sono le viti?
    Ho un tablet col sistema operativo Android che non mi parte più, cioè non riesce a caricare Android. Avete un'idea di come si possa risolvere il problema? Bisogna aprire il tablet?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E una volta che lo hai aperto che fai?

    Non da proprio segni di vita o parte e si blocca in fase di boot? Ci hai fatto qualcosa? Tipo tentativo di root o cose simili?
    Se puoi prova il factory reset, ma sii consapevole che così perderai tutto ciò che si trova sulla memoria del tablet (non in una eventuale memory card, in caso comunque toglila, non si sa mai che vai a cancellare anche quella).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Pensavo che aprendolo si potesse accedere al sistema operativo dall'esterno.
    Quando lo accendo si vede la scritta Android ma non carica le applicazioni quindi si blocca in fase di boot, ovvero si rivede la scritta Android poi ritenta di caricare le applicazioni e così di seguito.
    Io non ci ho fatto niente, uso il tablet solo per vedere un file di testo. Immagino si sia fatto da solo, cioè abbia scaricato degli aggiornamenti in wi-fi.
    Come si fa il factory reset?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Probabile di sì, che sia colpa di un aggiornamento andato male intendo.
    Mi è capitato ultimamente con un tablet Huawei M5 che ha aggiornato la EMUI ed è andato in bootloop.

    Come fare il factory reset dipende dal tablet, cerca su google "nome_del_tuo_tablet factory reset" e dovrebbero uscirti un bel po' di link che ti spiegano come si fa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Non so il nome del mio tablet. Tu come lo fai?

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Beh, quando l'ho comprato sapevo cosa stavo comprando.
    Se Android non parte non puoi controllare le informazioni del sistema, quindi non puoi controllare niente, a meno che sul tablet ci sia una qualche etichetta con un codice (dubito) in tal caso scrivi il codice su google e vedi che cosa trova.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Per fortuna è ripartito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.