Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: installare win7

installare win7

Ciao ragazzi,
    scusate avrei bisogno di capire come riuscire a recupare un pc un pò datato ma che dovrebbe supportare almeno win 7 il modello è un HP Pavilion Elite m9040.it .

Purtroppo no riesco proprio a trovare sul sito uffiaile HP nessuna info sui driver, su siti non ufficiali dovrebbe essere compatibile con win7. Adesso come O.S. ho installato in dual boot sia vista sia xp, vorrei formattarlo e installare WIN 7 ma sinceramente non so come fare per ottenere una licenza win7.

Ho un link dov'è possibile scaricarlo da sito ufficiale Microsoft il problema che prima bisogna inserire un product key valido ne ho comprato uno su Amazon ma non funziona.

Ho anche chiamato il call center microsoft e mi hanno detto che l'unico metodo è copiarlo da un'etichetta di un pc con win cosi ho provato con un notebook upgradata a win10 ma viene fuori un msg che dice che faceva parte di un preinstallato, non so più che farequalcuno riesce ad aiutarmi ?

Il pc non è così male, ma avendo XP non riesco a fare girare diversi software devo fare un upgrade quantomeno a WIN7

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per i driver non dovresti aver problemi usando quelli di Vista, 7 è praticamente Vista messo a punto, ma puoi anche verificare sui siti dei produttori dei vari componenti la disponibilità di driver appositamente realizzati per 7.

Riguardo la licenza: quella che hai acquistato su Amazon per quale versione di Windows 7 è (Professional, Home...)?

Puoi anche scaricarti da Torrent o altro una versione pirata, alla quale quando richiesto andrai ad inserire il codice seriale della licenza che hai acquistato, in tal modo Windows non risulterà contraffatto.
    L'unica accortezza è che devi installare la stessa versione della licenza che hai acquistato, altrimenti il seriale non funzionerà: non puoi usare un seriale della versione Home per attivare la versione Pro e viceversa.

Permessi di invio