Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Configurazione Access Point su rete Ethernet con restrizioni

    Salve a tutti,
    nel posto dove lavoro ho un punto Ethernet tramite il quale accedo ad internet con il Notebook.
    La prima volta che mi sono collegato ho dovuto immettere l'indirizzo del Gateway nel browser e compilare un form per effettuare una richiesta di collegamento (che mi è stata accettata 48h dopo).

    Da pc navigo una meraviglia e posso fare anche hotspot, ma quando provo a collegare un access Point (Tenda N301) non funge.

    Ho pensato ci fosse una sorta di blocco e che l'unico dispositivo autorizzato fosse il mio notebook, quindi ho impostato il MAC Address dell'AP uguale a quello del mio PC.

    In questo caso la connessione viene stabilita con successo, e l'AP ottieene un indirizzo IP ma non riesce ad accedere ad Internet. (quindi il mio sospetto che ci fosse una sorta di riconoscimento del dispositivo è fondata).

    Quindi poi ho provato a configurare tutti i parametri manualmente replicando quelli del mio Notebook. Facendo così riesco ad ottenere anche l'accesso ad internet, ma dopo una decina di minuti l'accesso ad Internet viene perso nuovamente.

    Quali altri escamotage potrei trovare per riuscire a collegare l'AP alla rete cablata?

    Di seguito vi posto le impostazioni della connessione quando è collegato il mio notebook:

    codice:
    Scheda Ethernet Ethernet:
    
    
       Suffisso DNS specifico per connessione: bt.ktu.lt
       Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
       Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 3C-52-82-2D-XX-XX
       DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
       Configurazione automatica abilitata   : Sì
       Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 158.129.XX.XX(Preferenziale)
       Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
       Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 29 aprile 2019 23:31:31
       Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : martedì 30 aprile 2019 01:16:31
       Gateway predefinito . . . . . . . . . : 158.129.XX.1
       Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 158.129.XX.2
       Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 8.8.8.8
       NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato
    In particolare mi sono accorto che:
    -l'indirizzo IPv4 che ottengo è direttamente l'indirizzo pubblico che punta (SOLO) alla mia macchina.
    -la SUBNETMASK sembra essere configurata per una connessione point-to-point (infatti sull'AP non ho potuto replicarla perché vuole gateway e host nello stesso segmento di rete)

  2. #2

  3. #3
    Nessuno mi sa aiutare?

  4. #4

  5. #5
    uppppp nessuno sa aiutarmi?

  6. #6

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.