Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Scelta del tipo di oggetto da instanziare in base a lettura file JSON

    Buongiorno a tutti, mi sto approcciando alla lettura di file Json in java e ho un problema di questo tipo.

    Ho creato una classe astratta DriverDB e delle classi figlie come DriverDbMySql o DriverDbSql etc.

    In un file Json vorrei rappresentare un oggetto DriverDbMySql o DriverDbSql e in base all'oggetto rappresentanto, al momento della lettura del file, stanziare un oggetto DriverDbMySql o DriverDbSql, senza però utilizzare if-else.

    E' possibile?

    Grazie

    Francesco

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da francescolomba Visualizza il messaggio
    Ho creato una classe astratta DriverDB e delle classi figlie come DriverDbMySql o DriverDbSql etc.

    In un file Json vorrei rappresentare un oggetto DriverDbMySql o DriverDbSql e in base all'oggetto rappresentanto, al momento della lettura del file, stanziare un oggetto DriverDbMySql o DriverDbSql, senza però utilizzare if-else.
    Potrebbe essere possibile. Ma devi precisare prima quale API/libreria stai usando per JSON. La Google Gson? La Jackson? Altro?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere possibile. Ma devi precisare prima quale API/libreria stai usando per JSON. La Google Gson? La Jackson? Altro?
    Ciao, sto utilizzando la Gson...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da francescolomba Visualizza il messaggio
    Ciao, sto utilizzando la Gson...
    Esiste una google-extras, che contiene la classe RuntimeTypeAdapterFactory apposita per questo (mai usata personalmente).
    Il javadoc (l'unico che ho trovato online) è RuntimeTypeAdapterFactory ed è abbastanza esplicativo.

    Non so dire ora se la google-extras è disponibile es. sul Maven Central o in qualche altro modo. Prova intanto a vedere, poi per dubbi o altro vediamo.

    EDIT: sì sul Maven Central c'è: https://search.maven.org/search?q=a:gson-extras
    Ma è pubblicata da una persona, non da Google. Insomma non è "ufficiale".
    Ultima modifica di andbin; 01-05-2019 a 15:46
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Esiste una google-extras, che contiene la classe RuntimeTypeAdapterFactory apposita per questo (mai usata personalmente).
    Il javadoc (l'unico che ho trovato online) è RuntimeTypeAdapterFactory ed è abbastanza esplicativo.

    Non so dire ora se la google-extras è disponibile es. sul Maven Central o in qualche altro modo. Prova intanto a vedere, poi per dubbi o altro vediamo.

    EDIT: sì sul Maven Central c'è: https://search.maven.org/search?q=a:gson-extras
    Ma è pubblicata da una persona, non da Google. Insomma non è "ufficiale".
    Perfetto ti ringrazio molto!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.