Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    PROBLEMA: ho notato che le disconnessioni sono abbastanza frequenti e quando capita occorre rifare la procedura di connessione.
    Credo di aver trovato il modo di evitare che la connessione cada (e lo fa molto frequentemente),

ecco uno script che va lanciato subito dopo aver effettuato la connessione alla rete wow-fi:

codice:
    #!/bin/bash
    #questo e' un loop
    while :
    do
            /bin/sleep 15
            /sbin/wpa_cli reconnect #  like reassociate, but only takes effect if already disconnected
    done

sembra che questo comando (lanciato ogni 15 secondi in questo script) riattivi subito la connessione quando si disconnette, e' un'oretta che lo sto testando e non si e' ancora disconnessa , mentre prima non durava piu' di 15 minuti.
    Ultima modifica di pilovis; 12-02-2020 a 22:12
    Il mio piccolo forum personale con tutte le mie guide: http://forum.49v.com
    Sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Ciao Pilovis, grazie per la guida. A me rimane un problema nel caso tu possa aiutarmi. Purtroppo non ho un lettore smart card e ho provato con una chiave vodafone modello K3765-Z che ho da tempo, è un po' vecchiotta, allora ho settato apn.fastweb e coi dati funziona, io uso Ubuntu 18.04 ormai da un po' di tempo, ho cercato di modificare il wpa_supplicant perchè non mi leggeva il pcsc che giustamente non ho, alla fine sono riuscito al lancio del comando e far runnare il codice nella shell e tenta di connettersi al wow fi purtroppo fallisce ti sarei grato per un consiglio o se hai provato ad associare lo smartphone e sei riuscito di postarmi qualche rigo di codice per smanettarci. Un codiale saluto

Permessi di invio