Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Quale CMS usare???

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17

    Quale CMS usare???

    Ciao a tutti.
    Lavoro per un'azienda da poco, che mi ha assunto per fare l'impiegato ma anche per le mie competenze da programmatore, per fargli un sito internet. Ho lavorato circa 10 anni fa per un'ufficio e ho programmato si, però sono molto arrugginito.
    In questo momento il mio resp. mi ha chiesto di sviluppargli un sito internet che:

    Step1: deve essere un sito che mostri gli articoli che vendiamo come fosse un catalogo (inizialmente senza prezzi); graficamente bello; con nella homepage una grande immagine di presentazione, gli articoli del mese, altre cavolate che penso metterò con dei plugin; importante una barra di ricerca che tenga in considerazione i codici nostri ma anche i codici del produttore; la pagina articolo deve avere la foto con la cronologia degli articoli visti e gli articoli correlati;

    Step2: quando sarà tutto funzionante, lo step2 sarà la possibilità di far fare la login ai clienti con i prezzi personalizzati per ogni utente.

    Il dubbio che mi assale è questo: non sono mai stato un programmatore fenomenale, nel senso che l'ho sempre fatto senza problemi però 10 anni fa e sempre con dei colleghi a cui chiedere nel caso avessi problemi.
    Adesso sono solo, vorrei utilizzare un CMS per facilitarmi le cose ma non so se buttarmi su Wordpress e utilizzare un plugin per l'ecommerce in un secondo momento, oppure partire con un Prestashop o Magento, ma ho paura di trovarmi in difficoltà.

    I nostri competitors da cui attingere idee sono i seguenti: https://www.airfren.com/ http://www.original-pe.com/ altri...

    Avete dei consigli da darmi? Vi ringrazio immensamente.
    Ultima modifica di Brakki90; 03-05-2019 a 17:04 Motivo: Ho inserito dei link di lavori simili a quelli che dovrei fare io.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    C'è un motivo perché mi dai questo consiglio? Ha delle caratteristiche particolari questo plugin?

  4. #4
    woocommerce è un plugin per gestire ecommerce, molto pratico per inserire prodotti e gestirli nel sito.
    in più ti consiglio di installare ACF per inserire campi personalizzati.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Cos'è ACF sempre un e-commerce oppure un plugin per Wordpress?

  6. #6
    AFC è un plugin per creare in modo semplice dei campi personalizzati in wordpress

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    E in che modo posso usarlo secondo te?

  8. #8
    Potresti provare anche questo https://www.objectweb.it/ è un valido cms dove possono anche aiutarti, il costo non è eccessivo. Ma se invece devi per forza programmare o cercare plugin allora si wordpress va bene
    Riccardo Rossi - Smart Agent 3

    GENIALTEK il tuo sito presto e bene
    www.genialtek.it

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    17
    Grazie!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2019
    Messaggi
    2
    Ciao, leggendo attentamente il tuo messaggio non posso che consigliarti Prestashop.

    E' molto semplice e rapido da installare e configurare, inoltre sia sul web che su youtube ci sono dei tutorial dalla A alla Z.

    Puoi facilmente abilitare la visione dei prezzi dopo login (soluzione molto spesso utilizzata nel BtB ; ed inoltre puoi creare vari gruppi di clienti, ognuno con la sua scontistica dedicata.

    Per le percentuali di sconto, puoi applicarle differenti sull'intero catalogo, su categorie, su fornitori, o addirittura specificarle manualmente per ogni singolo prodotto. Insomma, puoi fare davvero tutto in maniera semplice.

    Noi utilizziamo prestashop per il nostro sito https://www.loveshopfoggia.it/store/ , essendo un BtC non utilizziamo queste funzioni ma ci sono.

    Spero di esserti stato d'aiuto, in bocca al lupo!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.