Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it
    forse ho risoto con un programma esterno da integrare.

Ora solo un problema legato al file generato dal FINDSTR , praticamente nella parte inizale della stringa che mi copia nel nuovo file mi inserisce il nome del file dal quale la legge, ho cercato nelle opzioni di FINDSTR ma non ho trovato nulla in merito. Qaulche consiglio?

Quote Originariamente inviata da james81 Visualizza il messaggio
    forse ho risoto con un programma esterno da integrare
    non doveva essere fatto solo in DOS?

Utente di HTML.it
    è un comando esterno che mi permette di fare una selezione tra i due files, mi trovo solo un problema vorrei scrivere

la striga da scrivere nel file di testo è tipo questa:

"nome/ file1.txt >> file2.txt"

per scriverla devo esere così

nome/ file1.txt >> file2.txt >> finledovescriverla.txt

ma logicamente lui mi prende il primo comando >> , c'è un modo per dirgli che quello non è un comando da eseguire?

se è esterno non è DOS. ma se per DOS intendi il fatto di lanciare un programma da riga di comando, fatti tu un programma di tipo "console"

Utente di HTML.it
    è un'eseguibile fatto con dei comandi dos, lo si richieama aggiungendo i file da lavorare.

Il problema è che ora vorrei scrivere in un file txt il contenente quello che ho messo tra parentesi ma non funziona in quanto mi esegue il primo comando

( nome/ file1.txt >> file2.txt ) >> finledovescriverla.txt

Quote Originariamente inviata da james81 Visualizza il messaggio
    è un'eseguibile fatto con dei comandi dos
    ok, stiamo parlando due lingue diverse io abbandono

Utente di HTML.it
    no scusa, è che ci siamo fraintesi, rispondevo a due domande consecutivamente e ho creato confusione:

- La prima domand riguardante il programma esterno. E' un file .exe da eseguire in dos che i fà un controlli sui due files e fino a li tutto ok non centra con il mio problema.

-La seconda domanda (quella riguardante il mio problema) è dovuta ad una mia necessità di scrivere (sempre in dos) "nome/ file1.txt >> file2.txt" questa stringa in un file finledovescriverla.txt

Utilizzando questo comando

logicamente mi rileva come istruzione quella contenuta tra parentesi mentre io vorrei scrivere nel mio file quel txt proprio quella parte li

spero di essermi spiegato correttamente.

ok, allora provo a rispiegarmi.

Hai esordito dicendo che volevi fare tutto da DOS -- ho quindi capito che volevi usare solo comandi DOS standard.

Poi hai detto che hai usato un programma EXE esterno da eseguire in DOS: quindi il primo assunto non è più valido, resta solo la richiesta di lanciare la richiesta da DOS.

Da qui la mia domanda: perché non ti fai un programma da lanciare da DOS (come quell' "esterno" di cui parli) che fa esattamente quello che ti serve?

Tutto qui

Utente di HTML.it
    il file in questione è awk.exe e lo richiamo e passo dati tramite stringa dos, però fà solo una parte di quello che mi serve.

Ora il problema principale è quello di poter scrivere in un file .txt la seguente stringa, il testo tra parentesi

Permessi di invio