Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Riavvio dopo update

Hybrid View

  1. #1

    Riavvio dopo update

    Ciao a tutti.
    Ieri sera ho eseguito un aggiornamento consigliato da Microsoft del Windows 10.
    Stamattina non si riavvia più, ovvero resta sempre con la schermata blu con i pallini bianchi che girano.
    Avevo fatto anche un punto di ripristino prima ma non riesco ne ad avviare la modalità provvisoria ne a richiamare il punto di ripristino.
    Avete suggerimenti.
    Ho cercato come avviare il sistema operativo in modalità provvisoria ma mi sembra di capire che lo dovevo fare dal sistema avviato.
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    "non si avvia più" che significa?
    il riavvio di windows 10 (e l'avvio dopo l'aggiornamento) non prevede l' "avvio veloce".
    quindi 20 (anche 30) minuti di tempo te li devi sorbire tutti

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    "non si avvia più" che significa?
    il riavvio di windows 10 (e l'avvio dopo l'aggiornamento) non prevede l' "avvio veloce".
    quindi 20 (anche 30) minuti di tempo te li devi sorbire tutti

    per non si avvia vuol dire che parte la schermata bios tutta nera, poi inizia a caricare il windows restando con i pallini che girano prima di arrivare al login.
    ieri l'ho lasciato andare per circa tre ore e poi è arrivato al login
    dopo averlo riavviato il problema persiste, minimo ci mette due ore per arrivare alla schermata della password
    ho fatto anche uno scandisck e un controllo degli errori ma nulla

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quanto hai atteso coi pallini che giravano?
    Il riavvio dopo un aggiornamento può durare diversi minuti perché ancora ha cose da fare per applicare gli aggiornamenti.
    Se l'hai brutalmente fermato mentre lavorava può essere che hai fatto danno.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Quanto hai atteso coi pallini che giravano?
    Il riavvio dopo un aggiornamento può durare diversi minuti perché ancora ha cose da fare per applicare gli aggiornamenti.
    Se l'hai brutalmente fermato mentre lavorava può essere che hai fatto danno.

    la prima volta ho atteso un ora almeno
    poi ho ritentato vari avvi
    per non si avvia vuol dire che parte la schermata bios tutta nera, poi inizia a caricare il windows restando con i pallini che girano prima di arrivare al login.
    alla fine l'ho lasciato andare per circa tre ed è partito
    dopo averlo riavviato il problema persiste, minimo ci mette due ore per arrivare alla schermata della password
    ho fatto anche uno scandisck e un controllo degli errori ma nulla

    credo che ora disinstallo un po di aggiornamenti eseguiti per capire dove può essere il problema

  6. #6
    Andando a ritroso nel disattivare gli aggiornamenti tutto é ritornato alla normalità.
    Per conoscenza personale ....peró non ho capito come far partire windows 10 in modalità provvisoria o attivare dei tool di ripristino subito dopo il boot

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Tieni premuto shift quando selezioni "Riavvia", dovrebbe poi presentarti la schermata con le opzioni di ripristino.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.