Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    da sim a router a ethernet

    Dovrei dare connettività ad un cavo di rete ethernet ma tramite una sim o una sim hotspot
    credo che in mezzo ci debba essere un router ed è qui che c'è l'inghippo
    come fare?? c'è un sistema?
    o forse invece di usare un router potrei usare un pc che prende il segnale da un wifi e inviare il segnale di rete in uscita tramite ethernet??
    Ultima modifica di deleted_199; 14-05-2019 a 07:25

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ci sono router con supporto sim, non molti. In alternativa puoi usare un hot spot mobile collegato ad un pc dal quale far partire la rete.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    ci sono router con supporto sim, non molti. In alternativa puoi usare un hot spot mobile collegato ad un pc dal quale far partire la rete.
    Chissà se ci sono sim che danno anche l'ip ppubblico

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,701
    Molti router supportano la connessione mobile via usb anche tramite smartphone.
    In alternativa, un repeater con porta LAN in uscita connesso all'hotspot.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Molti router supportano la connessione mobile via usb anche tramite smartphone.
    In alternativa, un repeater con porta LAN in uscita connesso all'hotspot.
    Ok grazie
    Chissa se si può avere un ip pubblico con una sim
    questo lavoro mi serve per avere la videosorveglianza in negozio senza avere un contratto classico internet che costerebbe molto di +

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,701
    Quote Originariamente inviata da litfiba Visualizza il messaggio
    Ok grazie
    Chissa se si può avere un ip pubblico con una sim
    questo lavoro mi serve per avere la videosorveglianza in negozio senza avere un contratto classico internet che costerebbe molto di +
    se fai la sorveglianza tramite una cam, puoi sfruttare il cloud senza necessitare di ip fisso
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    se fai la sorveglianza tramite una cam, puoi sfruttare il cloud senza necessitare di ip fisso
    Cloud tramite sim?? o tramite operatore classico adsl??
    a me servirebbe anche un ip fisso pubblico per usare l'app

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,701
    se installi una ipcam che offre il servizio cloud (es. dlink ma anche molte altre), la vedi e la comandi dall'applicazione proprietaria che "triangola" sul cloud e non c'è bisogno di configurare l'ip o aprire le porte ecc .... basta una connessione internet, anche tramite sim
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.