Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Suggerimento script autocomplete per quantità alta di dati

Salve ho circa 700mila prodotti su db mysql,
    potete consigliarmi qualche script asp per campo autocomplete che possa gestire questa mole di dati?
    Ne ho provati alcuni ma facevano un array sulla stessa pagina del form pertanto il caricamento della pagina risulta lentissimo, praticamente non la carica proprio, inoltre come db mysql secondo voi è ok oppure se passassi su sql sarebbe meglio?
    Attendo, Grazie

rispondo all'ultima domanda: 700mila record non fanno paura né a mySql né a sql. tutto dipende da come viene fatta la programmazione

Utente di HTML.it
    Grazie OPTIME,
    per avermi illuminato con il db.... ma un suggerimento dalla tua esperienza di uno script autocomplete per gestire questa mole di dati?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Io farei in un altro modo come ho fatto con il db articoli che sta nel gestionale che ho scritto 5 anni fa e che ha più di 800.000 articoli per elettroforniture... l'operatore scrive una parte del codice e o con enter o con doppio click viene aperta una popup con la lista articoli ordinata in base alla ricerca e l'operatore puo scegliere se perfezionare la ricerca nella tendina tramite un ulterione campo ricerca o selezionare uno dei record visualizzati... a quel punto vengono caricati tutti i dati del record selezionato... in quel caso codice,descrizione,prezzo, scontoa, sconto b etc e viene caricato dalla popup la riga del form in quel momento attiva... e ricalcolata e presente la qta e la perc. di sconto per il cliente... a... una altra cosa se l'operatore digita il codice esatto o tramite il barcode, non si apre la popup ma il sistema carica immediatamente la riga trovata in archivio...e porta il cursore su una nuova riga di inserimento questo per velocizzare gli input
    Ultima modifica di vic53; 23-05-2019 a 21:22
    Vic53

Permessi di invio