Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Form contatti wordpress

Buonasera dovrei installare un plugin form contatti in wordpress, ho provato con COntact Form 7, però ho notato che non mi invia le email, questo perchè non c'è l'autenticazione, mi hanno detto che con i server di ultima generazione c'è la necessità di autenticarsi, inserire la porta, ecc ecc ecc, qualcuno mi può aiutare, sapete quale plugin potrei utilizzare che permetta l'autenticazione?

Utente di HTML.it
    Contact Form 7 non ha nessun problema, il problema è nell'invio delle mail tramite php.
    Alcune volte, come nel tuo caso, non funzionano proprio, altre, molte di più, partono ma finiscono nello spam.

Per usare un server smtp per l'invio ti consiglio questo plugin: https://it.wordpress.org/plugins/wp-mail-smtp/

Che ti consente di configurare un servizio esterno tipo sendrgrid/gmail/mailgun oppure un server smtp generico.
    Io ti consiglio di usare il server smtp configurato per il tuo dominio (se hai delle caselle @tuodominio dovrebbe esserci ed essere configurato correttamente), e impostare l'autenticazione utilizzando le credenziali di un account email esistente su quel server.

In questo modo, se anche lato server è tutto configurato correttamente, ti eviti entrambi i problemi, le mail non inviate e quelle che finiscono in spam.

Ci sono anche soluzioni più complesse e per certi versi migliori, ma ti ho consigliato la via che secondo me è più semplice e funzionale.

Utente di HTML.it
    Ho installato il plugin,una volta configurato posso quindi utilizzare Contact form 7 per l'invio di email?

Utente di HTML.it
    Ok ho provato, adesso funziona tutto, grazie

Utente di HTML.it
    Perfetto

Permessi di invio