Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Suggerimento per realizzazione progetto gestione modelli

Buongiorno, ho l'esigenza di realizzare un applicativo per la gestione di modulistica, in pratica avrei bisogno di realizzare una sorta di form, per la raccolta dei vari campi relativi ai vari moduli, tali dati verranno salvati in un bd mysql e verrà poi generato un pdf con il modulo compilato.
    Avevo pensato di utilizzare la libreria tcpdf o fpdf per generare dinamicamente il pdf e utilizzare un framework tipo vue.js per gestire la parte frontend.
    Lato backend, invece, volevo utilizzare il framework slim per gestire le chiamate rest al db.
    Il problema è che con tcpdf è abbastanza complesso creare il vari moduli che sono un centinaio circa, nel caso usavo fpdi che consente di importare un template pdf già fatto, ma così mi perdo la dinamicità del modulo.
    Avete qualche suggerimento? Grazie
    Angelo

Utente di HTML.it
    Ciao Angelo, non credo che ci siano grosse alternative, o ti credi i moduli a mano in completa libertà o importi moduli già fatti.

Una cosa che puoi fare con tcpdf, che secondo me è molto utile, è creare i pdf partendo da del codice html. In questo modo puoi importare dei template in html, che comunque sono decisamente più semplici da modificare rispetto a dei pdf (che invece useresti con fpdi).

Grazie della risposta. in realtà la strada dei template html l'avevo già provata ed effettivamente è la scelta più sensata, soltanto che spesso alcuni tag html non vengono interpretati da tcpdf e restituisce una pagina bianca
    Angelo

Purtroppo non credo ci sia alternativa, anche io sto avendo lo stesso problema e a meno di non creare dei moduli con un'impostazione di base simile, e quindi gestire una sorta di template, non c'è altra strada del prova e riprova.
    Francamente comunque, eviterei la FPDF per la TCPDF che ha la possibilità di gestire sia utf8 che PDF/A e che inoltre viene sviluppata di continuo, mentre l'altra è praticamente abbandonata.
    Anzi, se qualcuno ne conosce altre di più semplice gestione, ne faccia pure menzione, serve pure a me semplificare.

Permessi di invio