Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MySQL e classic ASP

MySQL e classic ASP

Ho un computer con W10 e IIS vers. 10 in cui ho installato MySQL nella versione per sviluppatori. Con MySQL Workbench sono in grado di vedere il database di esempio "sakila" ed operare su di esso.
    Ho poi creato un dns utente e gli ho dato per nome "sakila" (vedi immagine allegata). Il test indica che il dns utente è corretto.

Adesso vorrei aprire una connessione a questo database in una pagina ASP "classica".
    Ecco il codice relativo :
    codice:
    <%
      dim cnn
      Set Cnn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
      cnn.connectionString="Driver={MySQL ODBC 8.0 ANSI Driver};Server=localhost;Database=sakila;User=root;Password=**********;Option=3;"
      Cnn.Open
    Ma non funziona !
    An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator. If you are the system administrator please click here to find out more about this error.
    Ovviamente la pagina risiede in uno spazio locale di un sito (sempre locale) che funziona correttamente con altre pagine classic ASP (che però si collegano ad un archivio MDB, com'è consuetudine con le pagine classic ASP). Io però vorrei operare anche con MySQL.
    Ho fatto un fritto misto ?
    Come rimediare ?
    Grazie per l'attenzione
    Immagini allegate Immagini allegate

questo

An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator. If you are the system administrator please click here to find out more about this error.

è un errore generico. serve l'errore reale per capire cosa succede

che poi cliccandoci porta a questa pagina

Classic ASP Not Installed by Default on IIS 7.0 and above

Grazie. Ho risolto reinstallando i driver ODBC, in particolare la versione 5.3 che, ipotizzo, funziona meglio con il vecchio VB6 e le (vecchie) pagine ASP.
    La stringa di connessione adesso è, sia lato VB6 che lato Classic ASP
    codice:
    strConn = "Driver={MySQL ODBC 5.3 ANSI Driver};Server=localhost;Database=dbnews;User=root;Password=******;Option=3;"

Permessi di invio