Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Cerco aiuto urgente per sostituzione scheda video su vecchio pc.

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ho davvero bisogno di un aiuto, spero possiate aiutarmi.

    Dunque, ho un pc piuttosto vecchiotto modello HP a6665it che monta una scheda madre IPIBL-LB (Benicia) dove è alloggiata una scheda video modello ATI Radeon hd3600 (il cui seriale è il seguente: hp p/n 5189-3945).

    Purtroppo il pc è inaccessibile perchè la scheda video è bruciata o comunque non funzionante e quindi non posso accedere o visualizzare nulla a video pur accendendo il pc.

    Vorrei provare a cambiare la scheda video e prenderne una usata o magari una nuova purchè, chiaramente, compatibile con la scheda madre sopra indicata ma spendendo il meno possibile.

    Non sono un esperto di hardware e non sono più aggiornato ormai quindi non saprei proprio come risolvere e cosa acquistare per tentare di far funzionare ancora questo mio pc (ho la certezza però che si tratti di un problema alla scheda video).

    Qualcun di voi riuscirebbe a suggerirmi qualche modello esatto di schede video compatibili con la mia scheda madre che potrei acquistare spendendo il meno possibile per sostituire la mia scheda video ormai bruciata?

    Grazie davvero a tutti per l'aiuto perchè non so proprio come risolvere!

    Spero di ricevere qualche utile messaggio.
    Grazie ancora.

    PS. Posto il link del produttore dove sono indicate le caratteristiche del pc, della scheda madre e della scheda video.
    https://support.hp.com/it-it/product...ment/c01611314
    Ultima modifica di internetwork; 03-07-2019 a 16:44

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    la documentazione riporta la presenza di una grafica integrata intel, che é "spenta" se viene inserita una seconda scheda grafica,
    probabilmente rimuovendo la scheda grafica "bruciata", viene attivata la grafica integrata
    vedi sezione "video"

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    la documentazione riporta la presenza di una grafica integrata intel, che é "spenta" se viene inserita una seconda scheda grafica,
    probabilmente rimuovendo la scheda grafica "bruciata", viene attivata la grafica integrata
    vedi sezione "video"
    Grazie si questo lo immaginavo pure io, il punto è che (se così poi fosse davvero), la scheda grafica integrata alla scheda madre è davvero troppo poco "potente" e non mi aprirebbe più neanche Office. Per questo chiedevo vostri consigli su quale scheda grafica poter installare, scheda magari usata e altrettanto data ma che almeno mi permettesse di aprire i programmi e non farmi impastare tutto perchè altrimenti il pc è completamente inusabile.

    Ho trovato delle schede vecchiotte sui vari Ebay a 10/12 Euro l'una, alcune da 1GB e altre da 512MB ovviamente PCIe.. dovrebbero andar bene?! Ne prendo un paio per provare, i driver ci sono tutti, ho visto sul sito AMD.. ci provo insomma. Grazie mille cmq.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.