Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Lavoro sullo stile di una lightbox

    Un caro saluto a tutti.
    A questa pagina (http://www.scuolamediadigitale.it/prova-lightbox/#page) ho caricato una lightbox adattando lo script sulla base delle mie esigenze: cliccando sui quadrati si aprono correttamente le diapositive della galleria. La pagina si genera con php, quindi ho potuto anche aggiungere i tasti di scorrimento in avanti e indietro, e l'esecuzione anche di file audio. Lasciate perdere la coerenza dei testi, sono lì soltanto per prova.
    Rispetto al codice originario, tramite media queries css, in ciascuna slide ho fatto in modo che su desktop l'immagine si trovi a sinistra e il testo a destra, mentre su dispositivi mobili il testo si trovi sotto e l'immagine sia fullwidth.
    Riscontro un problema quando l'immagine è più larga di un certo numero di pixel, poiché mi manda sotto il div che flotta con all'interno il testo e i comandi: questo si vede bene dalla diapositiva 6, ma anche con le altre riducendo la finestra.
    Per risolvere il problema avevo pensato di impostare una logica condizionale tramite jquery, concettualizzabile in questo modo: "Quando la somma delle width dell'immagine e del testo è maggiore di quella del contenitore che le include, togli tramite css il float del div con il testo".
    Il problema è che nello script di jquery - non so perché - non funziona il css method. E, al di là di questo, ci sarebbe comunque il problema di agganciare il comando javascript all'evento di scorrimento delle diapositive, mentre per ora rimane vincolato al refresh della pagina.

    Quindi scrivo qui perché magari qualcuno può darmi una mano in puro css.
    Grazie mille a tutti,
    un caro saluto,

    HC

  2. #2
    Aggiornamento: sto provando adesso col metodo addClass, mi pare sia più performante.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Hans Castorp Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: sto provando adesso col metodo addClass, mi pare sia più performante.
    Confermo. Pare che vada bene. Ho legato l'aggiunta e la rimozione della classe ad una funzione di jquery che confronta le larghezze dei div che mi interessano. Ovviamente o aggiunto tutto dentro il resize della finestra, in modo che il comando venga eseguito ogni volta che cambiano le dimensioni.
    L'ultima cosa che mi manca adesso è intercettare il clic dello scorrimento delle slide con jquery.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.