Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

permessi utente su un applicativo

Ciao a tutti,

ho dei dati salvati in diverse tabelle MySql..

Ora vorrei gestire i permessi su questi record con 3 tipologie di permessi diversi (in base all'utente che si è loggato):

1) nessun permesso (nemmeno la lettura);
    2) sola lettura;
    3) lettura/modifica;

chi mi aiuta a capire la "filosofia" su come poter gestire questi permessi ?

che materiale posso leggere?

sicuramente esisterà anche parecchio materiale da poter utilizzare ma a me interessa capire il modo in cui vengono gestiti questi permessi.

Grazie a tutti per l'aiuto!
    Ultima modifica di aquatimer2000; 31-07-2019 a 13:20
    aquatimer2000

se lettura e modifica dei dati sono fatte attraverso pagine specifiche, puoi inibire o concedere l'accesso alle pagine controllando il livello di permesso abbinato all'utente

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    se lettura e modifica dei dati sono fatte attraverso pagine specifiche, puoi inibire o concedere l'accesso alle pagine controllando il livello di permesso abbinato all'utente
    ok grazie mille, intanto parto da questo tipo di soluzione, poi se ci sta materiale da leggere lo faccio volentieri!
    grazie!
    aquatimer2000

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    un collega mi ha parlato di google https://www.google.com/search?q=php+page+permission
    aquatimer2000

nel frattempo avevo aperto una discussione sul forum dei database per vedere se va bene la struttura delle tabelle utenti/gruppi/permessi che mi era venuta in mente (tutto sommato simile alla ricerca che mi hai indicato) .. anche se, con i gruppi, mi sono un po' incartato ..
    aquatimer2000

Permessi di invio