Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50

    Wordpress: caricamento immagini via FTP

    Per problemi che non è necessario spiegare, ho tolto il flag sulla voce Caricamento file: Organizza gli upload in cartelle sulla base di mese e anno. In altri termini volevo essere certo della directory ove vengono salvate le immagini.
    In effetti se carico le immagini direttamente attraverso wordpress, le stesse vengono TUTTE caricate su wp-content/upload... In effetti non è bellissimo dal punto di vista "dell'ordine" ... ma è sopportabile.
    Il problema è che invece, proprio le immagini che mi interessava isolare per "beccarle" ed inserirle in una pagina (ho aperto una apposita directory sotto upload) continuano ad avere la solita organizzazione anno/mese/giorno.
    E' probabile che ciò sia dovuto al fatto che tali immagini vengono caricate automaticamente via FTP - ma ciò non toglie che in effetti non ho risolto il problema.
    Avete idea di come posso risolvere ?
    grazie
    roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Proprio nessuno ha idee ?
    Aggiungo che ieri ho provato a creare una nuova DIR sul server nella root principale (da ignorante ritengo FUORI dal controllo di wordpress).
    Tipo nomesito/immaginiwebcam ma non è cambiato nulla le immagini vengono salvate su: immaginiwebcam/2019/08/02 e quindi domani immagino: immaginiwebcam/2019/08/03

    Io non ci posso credere; mi sto scervellando ma non credo di saltarci fuori. E l'ora della messa in produzione si avvicina.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Se tu carichi le immagini tramite ftp la cartella di destinazione non dipende sicuramente da wordpress, te la scegli sul client ftp quando fai l'upload.
    Probabilmente non ho capito bene la situazione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Grazie per la risposta M4V1. Mi sono spiegato malissimo. Le immagini provengono da una telecamera ad intervalli prefissati. Nel client della telecamera, che invia le immagini via FTP, ho impostato la directory dove devono essere salvate. Ma, come detto, vengono invece "aggiunte" alla directory scelta, le sottodir: anno, mese, giorno.
    Puoi ben capire che, volendo poi pubblicare l'immagine più recente su un sito web, non posso ogni volta "capire" dove diavolo sono le immagini.
    Tra l'altro, in un altro sito personale sempre con wordpress, utilizzando un semplice programma gratuito (FWINK) il tutto funziona correttamente (mah !?!?). L'unica differenza che in fwink posso battezzare il nome del file jpg, facilitandomi così tutto il "lavoro", mentre con questa telecamera di sorveglianza i nomi li decide lei .....
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Ehh però questo è un problema del software della telecamera. Sei sicuro che li non si possa togliere il caricamento in cartelle divise per data?

    Non potendo agire sulla telecamera al momento non mi vengono in mente opzioni "semplici" per risolvere il problema.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Accidenti, possibile che abbia la stessa metodologia di archiviazione di wordpress e/o che se ne freghi della directory che ho deciso io ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.