Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Server Locale?? quale mi consigliate??

Salve, devo esercitarmi a fare delle chiamate in ajax e mi serve un server, quale posso utilizzare??? posso utilizzare xampp?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, dipende che cosa devi fare di preciso o meglio... se hai proprio bisogno di un server per utilizzare un database perchè devi testare altro e recuperare dei dati ok. Se devi solo testare chiamate in ajax perchè vuoi testare diciamo l'applicazione lato client puoi anche usare della API rest di test gratutite/libere tipo queste .
    Xammp di torna utile se devi usare PHP . Se conosci node js o simili non ti server un'applicazione per avviare un dominio in locale (localhost:8080 o quel che sarà). Un banalissimo file index.html con le chiamate in ajax verso le API di test potrebbe già fare il caso tuo.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da alex27 Visualizza il messaggio
    Salve, devo esercitarmi a fare delle chiamate in ajax e mi serve un server, quale posso utilizzare??? posso utilizzare xampp?

Ciao Alex e benvenuto sul forum,
    qui si chiede consiglio su javascript non sui server. Se hai domande specifiche in merito apri pure una discussione.

Se invece ti serve avere qualche informazione specifica sui server c'è il forum adatto a te:

https://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Grazie chiarissimo!!! Alla fine ho scaricato wamp

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ciao Alex e benvenuto sul forum,
    qui si chiede consiglio su javascript non sui server. Se hai domande specifiche in merito apri pure una discussione.

Se invece ti serve avere qualche informazione specifica sui server c'è il forum adatto a te:

https://forum.html.it/forum/forumdisplay.php?forumid=78
    Scusami, ho visto adesso la sezione per i server!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende che cosa devi fare di preciso o meglio... se hai proprio bisogno di un server per utilizzare un database perchè devi testare altro e recuperare dei dati ok. Se devi solo testare chiamate in ajax perchè vuoi testare diciamo l'applicazione lato client puoi anche usare della API rest di test gratutite/libere tipo queste .
    Xammp di torna utile se devi usare PHP . Se conosci node js o simili non ti server un'applicazione per avviare un dominio in locale (localhost:8080 o quel che sarà). Un banalissimo file index.html con le chiamate in ajax verso le API di test potrebbe già fare il caso tuo.
    Ciao, chiarissimo!!! Alla fine ho installato wamp

Tag per questa discussione

Permessi di invio