Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non credo le foto del barcode
    Hai ragione, l'ho dato per assunto io, ma in effetti, quali foto?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    ... ma in effetti, quali foto?
    Cambia qualcosa?

  3. #13
    Beh, potrebbe: a seconda del perchè e di quale foto si tratta, si potrebbe risolvere il problema in modo differente, magari evitando del tutto di registrare la foto...

    Certo, dal punto di vista meramente tecnico, no, non cambia (ancorchè formati differenti di immagine possono essere molto più adatti ad un certo tipo di oggetto ripreso), ma magari il problema in questione può essere risolto in altro modo furbo!

    aldo75, dicci di più!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    14
    pare che l'autore del post sia rimasto in ferie o abbia rinunciato

    A parte gli scherzi....chiss� come ha risolto....

    Un mio parere comunque � che in primo luogo non � dato sapere quale sia la situazione reale....la spiegazione la vedo superficiale
    e visti i volumi e probabilmente il fatturato, un buon consulente sul posto sarebbe l'ideale...

    Il problema � unicamente il db? c'� gi� tutto il resto?

    Questo sistema di lettura � fatto da uomini o da un nastro trasportatore e un sistema automatico di lettura?

    Questo sistema � gi� collegato ad un gestionale (dove riceve gi� il flusso dati) oppure � indipendente e tutto da
    interfacciare e programmare?


    Quanti KB sono ciascuna di queste img?? se fossero 50KB stiamo parlando di 29TB + Backup all'anno....con tutto il problema di
    infrastruttura che ci sta dietro. Quanti anni devono essere mantenute in memoria??


    Il discorso della lettura dati conta relativamente poco...ci� che conta sono il numero di interrogazioni che
    si fanno nel tempo e come i dati vengono visualizzati....50 alla volta, 2000 alla volta ecc...

    Pi� impegnativa � la scrittura...dipende dalle dimensioni delle img principalmente e prestazioni hardware.


    A parte tutto io farei un prototipo di simulazione di flusso dati tanto per vedere il comportamento a livello
    di volumi e prestazioni dell'infrastruttura senza spenderci troppi soldi o tempo.

    un programmino senza alcuna interfaccia grafica, prende una img da un disco remoto e con un ciclo for simuli l'equivalente di cui hai bisogno in media (scrivendo su DB) e lo lasci andare per 1/2 ore e osservi le prestazioni.

    Penso basti una tabella con 2 campi se il codice � univoco....comunque questi son dettagli che vedi quando
    � il momento.


    Aggiungerei, se il codice a barre è (come penso) traducibile in un formato testuale che ne indica il contenuto, il discorso salvataggio foto all'infinito lo vedo deleterio...estratta la stringa di testo, la data di lettura e qualche altro dato di riferimento penso sia più che sufficiente....poi se devi dimostrare qualcosa a qualche ente di controllo ossessivo, bè, stabilite insieme quanti giorni indietro vogliono vedere e li ti salvi le foto, poi il resto tutto stringa...
    Ultima modifica di Manuelk; 20-10-2019 a 08:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.