Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: checkbox

Utente di HTML.it

checkbox

ciao ragazzi sto creando un sito che avendo un database tramite una checkbox a multiscelta dal quale, dopo aver selezionato i campi del database da voler visualizzare e aver premuto il pulsante di invio, il form con la checkbox credo che funzioni bene solo che in effetti non so in che modalità arrivino i dati al file ricevente, so che li devo leggere nel file ricevente in modalità php, tipo per la ricezione di una parola/frase col metodo post, ma riesco a capire in che modo devo impostare la if per determinare cosa è stato premuto.
    scusate se ho scritto un papiro per spiegare una cosa semplice ma non sapevo come scriverlo in modo più chiaro, grazie dell'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Non credo di aver capito quello che vuoi fare...hai fatto un form per la selezione dei campi di una tabella ? e vorresti visualizzare quella tabella, ma solo i campi selezionati ?
    Se così, puoi fare una cosa del genere:
    Codice PHP:
    //form.php
    <?php
    $fields 
    = ['campo1''campo2''campo3']; 
    ?>
    <form action='view.php' ... >
      <?php foreach($fields as $fields): ?>
        <input type='checkbox' name='fields[]' value='<?php echo $field ?>'><?php echo $field ?>
     <?php endforeach ?>
    </form>

// view.php
    $fields = $_POST['fields'];

$query = 'SELECT '.implode(',', $fields).' FROM tabella';

//Esegui la query e mostri i risultati
    PS: Ovviamente mancano tutti i controlli del caso, tipo se i campi inviati esistono e vorresti farli vedere

Permessi di invio