Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Da locale a remoto non funziona menu

Ciao a tutti e scusate se posto cose da dilettante ma sono appunto un dilettante ho anche cercato nel forum se è già stato postato il problema e ci sono casi quasi simili al mio ma non proprio simili, o almeno mi sembra, quindi ho pensato di scrivere questo post ed ecco qual'è il problema:

- ho uno spazio web (che semmai posterò, ho letto di farlo come ultima cosa se non ci sono alternative)
    - ho dedicato una parte di quel mio spazio a un sottosito per far prove in WP, cioè www.miosito.net/WP/
    - ho lavorato in locale (lo preferisco) e funziona tutto compresi i collegamenti del menu alle varie pagine
    - ho poi trasferito il tutto (database in phpmyadmin, tutti i file con ftp, modificato config.php) ma in remoto quando seleziono le varie voci da menù mi dà una pagina bianca con questo messaggio (doppio) di errore:
    Not Found

The requested URL /wordpress/index.php was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

ho anche sostituito tutti i vecchi link di locale (localhost/wordpress) con i nuovi (miosito/WP) eppure niente....forse sbaglio una virgola o un dettaglio minuscolo, ma non riesco a uscirne e vi ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Prova a cercare bene nel db tramite query dove presente il vecchio dominio. Sicuramete in wp-posts e wp-options. Possibile wp-postmeta.
    In wp-postmeta se il valore di meta_value è di tipo serializzato il replace potrebbe non avere un risultato corretto perchè appunto serializzato.

molte grazie m4rko80, ho eseguito le query che hai suggerito ma non risulta nessuna traccia del vecchio dominio nelle tre tabelle, quindi il rimpiazzo con il nuovo url dovrebbe essere andato a buon fine....forse potrebbe incidere il fatto di trovarsi in una sottocartella del mio spazio web e non nella directory principale?....ho provato anche a cambiare i template, prima uno di base e poi uno con il framework gantry, ma l'errore rimane lo stesso....è sempre come se il link che va bene in locale non venisse poi trovato in remoto, pur con l'url correttamente modificato e tutto (db, ftp, config) apparentemente esportato da locale e importato da remoto....che l'url NON sia correttamente modificato? mi viene il dubbio, ma se mi appare l'home page di gantry dovrebbe essere corretto, cioè www.miosito/WP con o senza slash finale, dove WP è la direcotry con wordpress contenuto appunto in una sottodirectory e non nella root principale dello spazio web....

oppure che sia un problema di impostazione delle pagine? avevo letto in altro topic del forum che un problema simile poteva essere legato anche ai permalink, ma mi sembra di averli impostati bene anche se pure qui non so se da locale a remoto cambia qualcosa che non so....certo che wordpress, per uno (oltretutto dilettante) come me che arriva dall'html-css puro e semplice è un mondo pazzescamente vasto e complicato con tutte le opzioni a volte anche disabilitate per default, per non parlare poi del discorso pagine dinamiche con php per eventuali modifiche ecc. dove prima (in pagine html statiche) sapevo dove andare a modificare il codice, mentre qui è una vera caccia al tesoro tra file e cartelle e plugin e quant'altro ma riconosco che sono andato fin troppo OT, sorry :-)

Permessi di invio