Pagina 17 di 31 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 306
  1. #161
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Non leggere e commentare solo quello che ti fa comodo. Ho anticipato che nessuno ha la maggioranza assoluta. Comunque restano coloro che hanno preso più voti e quindi qualsiasi governo deve essere fatto con loro non con altri.
    Non è vero, se altri hanno modo di mettere su una maggioranza possono andarci anche altri.
    ribadisco che si parla di democrazia. loro possono tutto e lo stanno dimostrando. è il secondo governo senza essere eletti/preferiti
    34+22 = 56 > 37
    quindi sono i preferiti/eletti
    veramente parlo delle elezioni del 2018. quante volte debbo ripetere e tu ignorare che si parlava di coalizioni e non di singoli? Veramente con l'IVA attuale se costa 100 paghi 122 poi la pagheresti 126. ogni volta che fanno le leggi aumentano le tasse mentre dovrebbero ridurre il numero di parlamentari e i soldi che prendono loro. Le spese inutili...evitare situazioni in cui si rubano soldi destinati a noi....ma di che parliamo?
    Con te di niente a quanto pare.
    Le tasse si alzano e si abbassano, l'IVA una volta aumentata resta quella, hai mai visto una diminuzione dell'IVA nella storia?
    il govero doveva cadere tutto organizzato.
    Chi erano i complottisti?

  2. #162
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Le tasse si alzano e si abbassano, l'IVA una volta aumentata resta quella, hai mai visto una diminuzione dell'IVA nella storia?
    solo per due mesi, ma lo fecquero

    https://it.wikipedia.org/wiki/Impost...igore_dal_1973

    (riporto solo i numeri, nientre dietrologia, pls)

  3. #163
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ...
    il govero doveva cadere tutto organizzato. non si spiega perchè il m5s che prima era d'accordo su tutto poi non era d'accordo su niente.
    ...
    Dimenticavo, i 5S non hanno detto "NO" come diceva S., dicevano "Sì, facciamolo (per esempio la flat tax), ma ci vogliono dei soldi per farla, indica le coperture finanziarie e la facciamo", l'hanno ripetuto più volte.
    Il buon S. le coperture finanziarie non le ha mai trovate/cercate, ed ecco perché non si stava facendo.

    Perchè non ha attesso la riforma dei parlamentari e la legge elettorale prima di dimettersi?
    Preché Salvini non ha atteso la riforma dei parlamentari e la legge elettorale prima di promuovere la mozione di sfiducia?
    La caduta del governo è partita da lì.

  4. #164
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Beh sì, il Governo Degli Ipocriti fa un po' questo effetto.


    Trovami un partito politico che non mente.
    La differenza del M5S con gli altri partiti politici, è che "se" non riesce a mantenere una promessa, è qualcosa di "irrilevante" ( già presente negli altri partiti ).
    Gli altri...




    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    rispondo qui in modo generico a tutti.

    sostenente che il pd abbia il diritto di governare un paese quando poi la maggioranza degli italiani non lo ha scelto. inutile che dite che ha preso più voti della lega. il nostro amato presidente avrebbe dovuto dare mandato al capogruppo della coalizione.
    Dava il mandato al CDX...col suo 34% cosa governava? Il condominio?
    C'era poi il 66% che era contrario ad una formazione di governo. Se non è chiaro, passiamo ai disegni.


    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio

    purtroppo in italia, tranne rari casi non avremo mai la maggioranza assoluta perché esistono decine e decine di partiti.

    la mossa di unirsi con i 5s aveva un senso. ma fallito il governo c'erano due strade: elezioni oppure un governo tecnico fatto da esperti del settore.
    La maggioranza assoluta è facile averla quando ci sono 2 coalizioni, con 3 il gioco diventa più complesso.
    Il M5S è un partito, il CDX o il CSX sono coalizioni.
    Ora, se una delle due coalizioni vuole allearsi all'altra o al M5S ha tutta la facoltà.
    Se la Lega ( l'unica che era disposta ad allearsi col M5S -e viceversa- ) ha fatto cadere il governo, vuol dire che non era più disposta ad allearsi al M5S. A questo punto s'e' fatto un giro veloce di verifica e s'e' trovata l'unica coalizione fattibile -da entrambe le parti- tra PD e M5S. Pertanto si è creato un nuovo governo.
    In mancanza di tale coalizione, si sarebbe passati ad un governo tecnico (do you remember Governo Monti?), con aumento iva, pensioni slittate di altra decina d'anni ed eventualmente una patrimoniale per ridurre il debito pubblico.
    Direi che ci è andata di lusso.

    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio

    considerando che uno degli ultimi governi tecnici ha fatto si che noi paghiamo la pensione a di maio e non la prenderemo l'unica soluzione era legge elettorale e voto.
    Non l'ho capita.


    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    il tutto ben governato dalla germania e dai signori degli sbarchi.

    aggiungiamo che hanno fatto più ministri di quelli necessari?

    possibile che non sia chiaro che lo hanno fatto esclusivamente per arricchirsi? siete veramente convinti che lo facciano per il popolo?

    comunque come ho scritto altrove il problema che viviamo in un periodo in cui la maggior parte delle persone vive nel benessere e quindi non c'è quel grado di esasperazione che spinge a prenderli a calci nel culo.
    L'alternativa è la Russia. A meno che non hai intenzione di creare un partito populista.
    Gli sbarchi devono essere REGOLAMENTATI.
    Non bisogna credere alla favoletta che non arriva nessuno o che arrivano MILIARDI di persone.

    In che modo han fatto tutto per arricchirsi?
    Per il momento io son convinto che ci hanno evitato l'aumento dell'IVA ( che dal 22 al 25% è un AGGRAVIO DI SPESE CERTE E PERPETUE ).

    Fino a quando chi muore di fame non scende in piazza con le spranghe di legno e ferro, io penserò che stanno sempre troppo bene.
    Nell'era della socializzazione globale, i morti di fame dovrebbero avere tutti gli strumenti per conoscersi, organizzarsi e fare manifestazioni popolari.
    Se non ce ne sono in giro, significa che di morti di fame reali, oltre a quelli che dormono su panchine o in auto, gli altri son tutti evasori.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #165
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    è il secondo governo senza essere eletti/preferiti
    sono in parlamento perche' hanno preso dei voti alle ultime elezioni, ergo qualcuno li ha votati.

    "sensazioni", ipotesi, sondaggi su facebook o fatti da centri specializzati valgono quanto l'acqua fresca.

    e comunque, credo sia cristallino e incontrovertibile che tutta questa situazione l'ha messa in moto Mr. S.

    spero che tutti se ne rendano conto.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #166
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio

    Preché Salvini non ha atteso la riforma dei parlamentari e la legge elettorale prima di promuovere la mozione di sfiducia?
    La caduta del governo è partita da lì.
    secondo te ora la faranno?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #167
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    338
    A questo punto che qualcuno posti quante volte c'è stato un Governo chiaramente uscito dall'espressione del voto e quando.

    Ieri al bar uno paonazzo mi ha quasi sommerso della sua rabbia ribollente lamentandosi che questo Governo non è chiara espressione del voto.

    Voleva andare avotare di nuovo ma poi mi è caduto davanti semincosciente, mi sono spaventato ma poi mi han detto che è un classico suo verso le 18,30.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #168
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non è vero, se altri hanno modo di mettere su una maggioranza possono andarci anche altri.

    34+22 = 56 > 37
    quindi sono i preferiti/eletti
    ma scusami mi sembra una cavolata. le elezioni le vincono chi prende più voti e il potere deve essere conferito a loro. non si gioca a tetris con i parlamentari per far si che esca un numero maggiore di 50.

    considera che a meno di venduti dell'ultimo momento pare che in senato non abbiano la maggioranza...

    Con te di niente a quanto pare.
    Le tasse si alzano e si abbassano, l'IVA una volta aumentata resta quella, hai mai visto una diminuzione dell'IVA nella storia?
    rifattii i conti di quello che hai scritto e poi ne riparliamo....

    Chi erano i complottisti?
    la germania in primis..tant'è che il nuovo governo a subito detto che l'europa è un'opprtunità

    contenti voi di dover pagare 21 ministri inutili...come ribadisco sempre il problema sono gli italiani
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #169
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dimenticavo, i 5S non hanno detto "NO" come diceva S., dicevano "Sì, facciamolo (per esempio la flat tax), ma ci vogliono dei soldi per farla, indica le coperture finanziarie e la facciamo", l'hanno ripetuto più volte.
    Il buon S. le coperture finanziarie non le ha mai trovate/cercate, ed ecco perché non si stava facendo.


    Preché Salvini non ha atteso la riforma dei parlamentari e la legge elettorale prima di promuovere la mozione di sfiducia?
    La caduta del governo è partita da lì.
    perchè dicevano no a tutte le proposte...addirittura c'è stato il movimento popolare per aver applaudito una nave che ha palesemente violato le leggi italiane. pd e 5 pagliacci sono peggio di gomorra
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #170
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    secondo te ora la faranno?
    Non lo so, ma col precedente governo si sarebbe fatta, a meno che S. non abbia presentato la sfiducia proprio per non farla, boh...
    Ultima modifica di Alhazred; 06-09-2019 a 14:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.