Pagina 7 di 31 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 306
  1. #61
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Che sia anche opportuno visto le ultime elezioni ne dubito.
    Che sia inutile, se non dannoso, ne sono certo.
    Le ultime elezioni erano elezioni alle Europee, hanno detto che Salvini ha aumentato di molto il consenso? Sì, ma comunque per le politiche non conta.
    Il governo non si fa a sondaggi lungo il suo percorso, ma con le votazioni politiche e quelle vanno (andrebbero) rispettate per i 5 anni a seguire finché c'è la possibilità di mettere su una maggioranza.
    Ci sarà chi lo fa per le poltrone, può essere vero, ma almeno questa volta se si fosse dovuti tornare al voto avremmo avuto un governo fermo fino alle elezioni, che vuol dire perdere tempo in un momento in cui non si può.
    Benché non mi piaccia affatto questo PD ed avrei preferito che non si fosse dovuti arrivare a questa soluzione, comprendo che sia il male minore in questo momento, quindi va bene così.

    Durante una legislatura ci sono molte votazioni: comunali, provinciali, regionali, europee... ed in ognuna la preferenza delle varie forze politiche può essere diversa ed usata per dire "Vedete? Adesso il popolo vuole noi! Basta con questo governo!".
    Io invece dico basta a questa mentalità, la legislatura deve durare 5 anni, io non voglio andare a votare per il governo ogni uno o se va bene 2 anni, salvo disastri eclatanti. Per scelte impopolari ma necessarie o cose che solo "non mi piace questa decisione" pazienza, tra 5 anni ci si pensa meglio a chi votare.
    Anche le elezioni costano, e non poco, a noi cittadini: schede, cancelleria, scrutatori, segretari, presidenti, logistica, militari...

    La verità è che Salvini è stato un pessimo stratega (dico così perché devo essere diplomatico), stava già al governo, ma per ingordigia si è dato la zappa sui piedi e ne da la colpa ad altri. Avesse lavorato come ministro invece di cercare nuovi lavori come intrattenitore di folle, DJ o food photographer.

  2. #62
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Questo governo ha tutta la legittimità costituzionale.
    Che sia anche opportuno visto le ultime elezioni ne dubito.

    Che sia inutile, se non dannoso, ne sono certo.
    Ma no dai, lo hanno fatto per gli italiani.
    I'll see you on the dark side of the moon

  3. #63
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Le ultime elezioni erano elezioni alle Europee, hanno detto che Salvini ha aumentato di molto il consenso? Sì, ma comunque per le politiche non conta.
    Il governo non si fa a sondaggi lungo il suo percorso, ma con le votazioni politiche e quelle vanno (andrebbero) rispettate per i 5 anni a seguire finché c'è la possibilità di mettere su una maggioranza.
    Ci sarà chi lo fa per le poltrone, può essere vero, ma almeno questa volta se si fosse dovuti tornare al voto avremmo avuto un governo fermo fino alle elezioni, che vuol dire perdere tempo in un momento in cui non si può.
    Benché non mi piaccia affatto questo PD ed avrei preferito che non si fosse dovuti arrivare a questa soluzione, comprendo che sia il male minore in questo momento, quindi va bene così.

    Durante una legislatura ci sono molte votazioni: comunali, provinciali, regionali, europee... ed in ognuna la preferenza delle varie forze politiche può essere diversa ed usata per dire "Vedete? Adesso il popolo vuole noi! Basta con questo governo!".
    Io invece dico basta a questa mentalità, la legislatura deve durare 5 anni, io non voglio andare a votare per il governo ogni uno o se va bene 2 anni, salvo disastri eclatanti. Per scelte impopolari ma necessarie o cose che solo "non mi piace questa decisione" pazienza, tra 5 anni ci si pensa meglio a chi votare.
    Anche le elezioni costano, e non poco, a noi cittadini: schede, cancelleria, scrutatori, segretari, presidenti, logistica, militari...

    La verità è che Salvini è stato un pessimo stratega (dico così perché devo essere diplomatico), stava già al governo, ma per ingordigia si è dato la zappa sui piedi e ne da la colpa ad altri. Avesse lavorato come ministro invece di cercare nuovi lavori come intrattenitore di folle, DJ o food photographer.
    La legislatura deve durare 5 anni anche con Don Camillo e peppone? le elezioni anticipate non sono mica una iattura, tra l'altro il 70% del popolo italiano voleva tornare alle urne.

    Non si è andati a votare per non far vincere il centro destra, lo si è fatto in una maniera legittima ma gli Italiani al 90% pensano che siano giochi di palazzo.

    Aggiungo: Il PDC Conte ha dichiarato in una recente intervista che lui non farà mai questi giochi da prima repubblica, il M5S ha sempre dichiarato che non avrebbe mai fatto inciuci con nessuno, il PD con Renzi e Zingaretti hanno sempre dichiarato che non si alleeranno mai con M5S.

    Io da Italiano mi sento preso preso per il cubo, non so voi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  4. #64
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    La legislatura deve durare 5 anni anche con Don Camillo e peppone?
    la legislatura dura finche' nei 5 anni in Parlamento (e non nei sondaggi) c'e'/si trova una maggioranza che sostiene un Governo.

    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    tra l'altro il 70% del popolo italiano voleva tornare alle urne.
    su quali basi fai questa stima?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #65
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Che sia anche opportuno visto le ultime elezioni ne dubito.
    quando fu il turno di Renzi negli anni passati, valeva lo stesso ragionamento?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #66
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    la legislatura dura finche' nei 5 anni in Parlamento (e non nei sondaggi) c'e'/si trova una maggioranza che sostiene un Governo.



    su quali basi fai questa stima?
    Non ho parlato di sondaggi ci son state le europee e le amministrative che hanno messo in luce dati inequivocabili, poi si può far finta di non vederli.

    La stima questa si faccio sui sondaggi, tutti ma tutti gli istituti di sondaggi esprimevano in maggioranza la voglia di andare a votare, qui vale lo stesso discorso, uno può dire che i sondaggi non valgono.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #67
    Che poi secondo me è molto più nobile ammettere la verità: Si se si fosse andati a elezioni Salvini ed il centro destra avrebbero stravinto, qualcuno lo ha anche ammesso devo dire la verità, ma pochi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #68
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Che poi secondo me è molto più nobile ammettere la verità: Si se si fosse andati a elezioni Salvini ed il centro destra avrebbero stravinto, qualcuno lo ha anche ammesso devo dire la verità, ma pochi.
    Una cosa non esclude l'altra però. Se c'è una maggioranza Mattarella è obbligato a dare un incarico, sarebbe un attentato costituzionale non farlo, potrebbe anche rischiare l'impeciamento.

    D'altronde lo stesso Scalfaro (acerrimo nemico di Berlusca), tanti anni fa, fu costretto dalla Costituzione a dare l'incarico Berlusconi nonostante il berlusca non avesse la maggioranza politica al Senato, ma solo grazie alla promessa del senatore Cecchi Gori (fiero oppositore fino a quel momento) che avrebbe garantito la fiducia all'allora cavaliere, con un solo voto di scarto!

    E' evidente che ora venga fatto anche per non far vincere Salvini, è la politica bellezza.

    D'altronde anche pochi ammettono che Salvini ha fatto una delle caxxate più disastrose degli ultimi anni, e una tattica simile mi fa davvero pensare che sia un incapace anche nel governare. Lo avrebbe capito in anticipo anche un bambino che si sarebbero coalizzati contro di lui, anche solo per vendicarsi della sua fesseria epocale.

    L'unica spiegazione possibile, per una waterloo simile, è che invece sia scappato dalla finanziaria, sapeva benissimo che non poteva reggere una cosa simile con la promessa di altri 50 miliardi per la flat tax ed è scappato a gambe levate (questo è possible...)
    Ultima modifica di Linkato; 04-09-2019 a 12:29
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #69
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    La legislatura deve durare 5 anni anche con Don Camillo e peppone? le elezioni anticipate non sono mica una iattura, tra l'altro il 70% del popolo italiano voleva tornare alle urne.

    Non si è andati a votare per non far vincere il centro destra, lo si è fatto in una maniera legittima ma gli Italiani al 90% pensano che siano giochi di palazzo.
    Ragionando in questo modo si voterà sempre ogni 1/2 anni perché la gente cambia continuamente opinione ed i politici all'opposizione fanno di tutto per portarli a quella decisione, anche con notizie false. Ma tutti eh, non salvo nessuno.
    Adesso non hai per caso sentito dire Lega, FI ed FdI che questo è un governo illeggittimo? La gente, poco informata e preparata in materia (sempre detto così per diplomazia), pensa che voglia dire "governo fatto contro le leggi", quelli all'opposizione non fanno nulla per correggere questa falsa convinzione ed ecco perché ogni 3x2 il 70% delle persone vuole votare di nuovo.
    Il governo messo su all'inizio con il 1° e 3° partito era leggittimo ed ora questo con il 1° e 2° no?
    Tutto ruota attorno all'ignoranza degli elettori.
    Aggiungo: Il PDC Conte ha dichiarato in una recente intervista che lui non farà mai questi giochi da prima repubblica, il M5S ha sempre dichiarato che non avrebbe mai fatto inciuci con nessuno, il PD con Renzi e Zingaretti hanno sempre dichiarato che non si alleeranno mai con M5S.

    Io da Italiano mi sento preso preso per il cubo, non so voi.
    In politica tutti fanno dichiarazioni per poi cambiarle, funziona così e non sempre è per motivi di tornaconti personali, lo è spesso, ma non sempre.
    Come ho scritto prima a me non piace questo PD, ma si deve anche valutare la situazione e in queste circostanze, questo governo è il male minore.
    Non perché "altrimenti arriva Salvini" che per inciso già c'era e si è fatto fuori da solo (ricordiamocelo sempre), ma perché "altrimenti si perde un sacco di tempo e poi arrivano i guai tra IVA e tasse", che anche adesso non sono problemi scongiurati, ma si avrà più tempo per lavorarci.

  10. #70
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Non ho parlato di sondaggi ci son state le europee e le amministrative che hanno messo in luce dati inequivocabili, poi si può far finta di non vederli.
    la suddivisione del Parlamento e' data dalle elezioni politiche, non da quelle amministrative o da quelle europee, a prescindere da cosa esprimano queste due, altrimenti bisognerebbe fare anche il contrario. bisogna rifare tutte le amministrative nel caso nelle politiche venisse fuori una suddivisione diversa?

    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    La stima questa si faccio sui sondaggi, tutti ma tutti gli istituti di sondaggi esprimevano in maggioranza la voglia di andare a votare, qui vale lo stesso discorso, uno può dire che i sondaggi non valgono.
    i sondaggi possono influenzare i voti, ma (per fortuna) non valgono come voto, almeno per ora...


    comunque, io stesso trovo la nuova accoppiata governativa difficile da digerire (anche se piu' digeribile rispetto a quella di prima) ma si sta parlando di un nuovo governo formato da 2 partiti, non da un'accozzagli di partitini/partitucoli dello zerovirgola che si sono messi assieme "tanto per"

    diciamo piu' che altro Mr. S. in (probabile) pieno delirio di onnipotenza facebookiana/tweeteristica ha sottovalutato parecchio la situazione e adesso sta li' a schiumare rabbia dando la colpa a chiunque tranne che a se stesso. e si' che in sta cosa ci erano gia' cascati alti prima di lui.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.