Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    niente "collegamenti" ne Photoshop.

    provo ad aiutarti, ma tu crea una pagina vuota con solo una colonna al centro. poi passami l'indirizzo.
    mi serve come base per preparare la pagina webcam.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Innanzitutto grazie infinite per la disponibilità ... Ecco il link alla pagina "tipo": https://valledeicavalieri.it/wp/11provawebcam/Roberto

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    estrai il file php e mettilo nella cartella wp, dovrebbe essere a posto.
    puoi rinominarlo come vuoi, facci sapere
    File allegati File allegati

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50

    Sei un mito

    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    estrai il file php e mettilo nella cartella wp, dovrebbe essere a posto.
    puoi rinominarlo come vuoi, facci sapere
    MI TI CO Vincent.zeno

    Funziona perfettamente !!!
    Sono stato uno stupido io; non ho capito che avresti "usato" la pagina pari pari, altrimenti non avrei messo il separatore dopo l'immagine. Comunque va benissimo così. Ti avrei risposto quasi in tempo reale ma in questi giorni Emilia-Romagna WIFI (l'unico modo per connettersi qui a Succiso tra i monti reggiani) non ne vuol sapere di funzionare decentemente.
    Mercoledì prossimo dovrebbero venire i tecnici di Eolo ad installare un nuovo router separato dai loro componenti e spero così di andare in produzione.
    Ora vedo come richiamare la tua pagina integrandola così completamente nel sito della Cooperativa.
    Grazie infinite
    Roberto

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Vincent ho ancora bisogno di te. Questa mattina è arrivato un aggiornamento del tema che utilizzo (Avada) per il sito della Cooperativa e la tua bellissima pagina è andata in gran parte a "puttemberg ....".
    E' tutta la mattina che cerco di capire cosa può essere cambiato ma la sfida è al di sopra delle mie capacità.
    Ti chiedo cortesemente se riesci a ricrearmi la pagina PHP nella quale verranno scaricate le foto della webcam.

    Ti giro il link della pagina "civetta" che ti è servita come "modello" (che ho ora leggermente modificato): https://valledeicavalieri.it/wp/11provawebcam/


    Ed il link della pagina "reale" della webcam come è diventata da questa mattina: https://valledeicavalieri.it/wp/webcam.php

    Prenditi tutto il tempo che vuoi (ovvio dirai tu ...) ma cerca di darmi una mano ...

    Una ultima domanda: ma pensi che ad ogni upgrade del tema possa succedermi una cosa del genere ?

    Grazie in anticipo
    Roberto

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Vincent buona sera. Volevo solo comunicarti che sono riuscito ad impostare la pagina ... ci ho messo un po' da buon dilettante ma ora è come la volevo.
    Se ti va di vederla è a questo indirizzo: https://valledeicavalieri.it/wp/webcam.php

    Grazie ancora per l'aiuto e lo spunto.
    Ora devo solo risolvere il problema di "cancellare" automaticamente le foto vecchie per non intasare il server. Sto lavorando su uno script php che mi ha passato un altro "amico" trovato in un forum, ma ancora non funziona.
    Buona serata
    Roberto

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Saluti a tutti ed in particolare a Vincent.zeno.
    Dopo parecchi giorni in cui il layout della pagina era rimasto "fedele" al layout del sito, oggi la pagina si è ripresentata diversa e con il menu' non utilizzabile. Qui è la pagina incriminata: https://valledeicavalieri.it/wp/webcam.php
    Dall'alto della mia profonda ignoranza, mi sono chiesto come e che cosa poteva aver modificato la pagina stessa. Visto che era già successo qualche tempo prima, avevo salvato in locale il file .PHP e l'ho confrontato con quello in produzione. Il risultato: IDENTICI.
    Ho quindi ipotizzato che fosse qualcosa di "esterno" al file che ne determinava un diverso comportamento.
    Quindi, utilizzando lo strumento di Chrome, ho provato ad indagare su eventuali errori evidenziati dalla "console".
    Ma qui mi fermo perchè gli errori (causati da non so cosa...) per me sono aramaico antico.
    Cosa chiedo a voi esperti: se avete la pazienza di recarvi sulla pagina indicata ed analizzate gli errori evidenziati in console, potete indicarmi cosa NON funziona periodicamente e rende la pagina diversa dai giorni precedenti. L'obiettivo è quindi quello di stabilizzare definitivamente la pagina.
    L'errore che a naso mi insospettisce maggiormente è il seguente: Uncaught (in promise) TypeError: Failed to register a ServiceWorker: ServiceWorker script evaluation failed.
    Ma ce ne sono altri non meno sospetti.
    Per darvi una idea di come si presentava sino a ieri il layout generale della pagina, vi segnalo un altro link: https://valledeicavalieri.it/wp/eventi/


    Grazie
    Roberto

  8. #18
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    ho visto da poco i tuoi nuovi interventi.

    si: l'upgrade del tema influisce di certo, bisogna sganciarsi dagli aggiornamenti.
    puoi recuperare la versione precedente del tema?

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di finalcut
    Registrato dal
    Feb 2012
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    50
    Grazie Vincent per la risposta. Potrei recuperare la versione precedente del tema ... ma non me la sento. C'erano parecchi aggiornamenti e non vorrei fare "casini" sul sito della Cooperativa.
    Tra l'altro l'ultimo cambiamento è avvenuto senza alcun aggiornamento.
    La cosa strana è che su smartphone e tablet tutto funziona come prima e la pagina è perfetta. Su PC (non so se hai avuto modo di vedere) è scomparso il layout impostato in precedenza ed il menù NON FUNZIONA. L'ho provato anche su un altro browser.
    Bho ?
    Grazie
    Roberto

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.