Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

quale mi consigliate tra node. js e php? ?

Salve, sono interessato a creare web app molto dinamiche con alta interazione client-server. Quale mi consigliate per gestite la parte lato server?? Node so che è fenomenale per questo genere di app però so che necessita per forza di un hosting a pagamento e che non tutti i servizi di hosting lo supportano....voi dite che è meglio php appoggiato ad ajax??? Grazie!!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il tuo solo problema è che php si appoggia ad AJAX per le chiamate asincrone client->server?
    Fa lo stesso anche Node, non è che i dati dal browser ci arrivano per magia a Node.

Poi magari hai letto cose tipo Axios, fetch o compagnia bella, ma fanno la stessa cosa di AJAX, le chiamate, asincrone o meno, vanno sempre fatte per comunicazioni tra client e server.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il tuo solo problema è che php si appoggia ad AJAX per le chiamate asincrone client->server?
    Fa lo stesso anche Node, non è che i dati dal browser ci arrivano per magia a Node.

Poi magari hai letto cose tipo Axios, fetch o compagnia bella, ma fanno la stessa cosa di AJAX, le chiamate, asincrone o meno, vanno sempre fatte per comunicazioni tra client e server.
    Purtroppo hai capito tutto tranne la mia domanda....

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Allora riformula in modo che la si capisca, perché "qual è meglio?" senza spiegare che vuoi fare non ha risposta.
    Hai messo sul piatto della bilancia AJAX, ma non è un metro di giudizio visto che è una cosa che di dritto o di taglio devi comunque usare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Allora riformula in modo che la si capisca, perché "qual è meglio?" senza spiegare che vuoi fare non ha risposta.
    Hai messo sul piatto della bilancia AJAX, ma non è un metro di giudizio visto che è una cosa che di dritto o di taglio devi comunque usare.
    Da premettere che se non la capisci tu, non vuol dire che non la si capisca! Venendo al nocciolo...te la riformulo for dummies: considerando quello che voglio fare, come avevo già scritto...cioè web app molto interattive...considerando adesso i pro e i contro di php e node(ne hanno molti entrambi)per creare una web app con un alta interazione tra client e server, quale scegliereste? (Voi ovviamente) do You understand?

Per come la vedo io vanno benissimo entrambi, il linguaggio è solo un mezzo.
    Io partirei con quello con cui sono già più "fluente".
    Inizierei a fare delle prove in locale sia con uno che con l'altro. Inizia a sviluppare l'app e poi vedi.
    Poi continua con il linguaggio con cui ti trovi meglio.

Tag per questa discussione

Permessi di invio