Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Scroll bar laterale indesiderata

Ciao a tutti! Premetto che sono più che un novellino, quindi perdonatemi l'ingenuità.
    Ho fatto un sito con un background che contiene un video in loop. Testi, logo e tutto il resto sono contenuti in atri div all'interno di quello principale (che sarebbe quello dello sfondo con il video). Ora se provo a fare un nuovo div, o una section al di fuori del div principale, quest'ultimo mi esce più lungo del sito stesso e di conseguenza appare la scrollbar orizzontale. Ho provato a mettere lunghezze relative più piccole ma lo scrollbar appare comunque. Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa ho sbagliato?

P.s: spero sia la sezione corretta

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto, la sezione potrebbe essere quella giusta ma per capire meglio come cosa poterti consigliare sarebbe bene postare un po' di codice o, se possibile, il link della pagina/sito in questione.

La scrollbar orizzontale normalmente compare se l'elemento è più largo del suo contenitore; potrebbe essere il tuo caso, ma bisogna capire come è strutturato il markup HTML e che regole CSS stai applicando ai vari elementi. Gli elementi di tipo "block", come div o section, di norma si espandono al 100% della larghezza del proprio contenitore; eventualmente bisogna capire se il contenitore ha applicati dei padding che potrebbero dar fastidio, e quale valore è applicato per la proprietà box-sizing dei vari elementi in gioco. Altri eventiali valori di margini e bordi potrebbero influire sull'ingombro degli elementi, anche a seconda del valore definito per la proprietà box-sizing.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 15% tra i post del forum; il 9% sul web.
    Ti resta l’1% ... usalo bene!

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Tag per questa discussione

Permessi di invio