Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gestione accertamenti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    14

    Gestione accertamenti

    Saluti a tutti,
    vi chiedo un consiglio, ho la necessità di costruire un sito web che mi permetta di fare le seguenti cose:

    - Compilare una scheda con vari campi relativi a delle caratteristiche di un albero

    - tenere un anagrafica degli alberi indicizzati per Comune, commesse ecc..(ogni albero può avere più accertamenti)

    - la possibilità di consultare i dati secondo alcune query es. tutti gli alberi di tot comune

    - possibilità di inserire foto

    - possibilità di eseguire delle esportazioni in PDF secondo dei modelli

    -avere un tracciamento dei log-in

    tutto questo l'ho sviluppato in un db access, ma ho necessità di trasportarlo in un sito web, sto studiando php, javascript ecc ma mi chiedevo se esistesse un cms con dei plug-in che facciano quel che mi serve, o che per lo meno mi possano dare una base da cui partire….

    qualcuno di voi ha per caso idea di qualche possibile soluzione?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    cms, e plugin, che facciano un lavoro così precisato non credo esistano.
    tanto più che, alla luce dei dati di cui parli, serve anche un motore di ricerca flessibile a configurabile dall'utente.

    tieni conto che la combinazione access/php non sempre è accettata dagli hoster. verifica la cosa presso l'hoster sul quale intendi caricare il progetto.
    più "normale" sarebbe lavorare in asp.

    che versione di access hai usato?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    14
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    cms, e plugin, che facciano un lavoro così precisato non credo esistano.
    tanto più che, alla luce dei dati di cui parli, serve anche un motore di ricerca flessibile a configurabile dall'utente.

    tieni conto che la combinazione access/php non sempre è accettata dagli hoster. verifica la cosa presso l'hoster sul quale intendi caricare il progetto.
    più "normale" sarebbe lavorare in asp.

    che versione di access hai usato?
    ho usato la versione 2013, tuttavia, non pensavo di utilizzare quello come base, piuttosto pensavo di utilizzarlo come idea dell'architettura del database relazionale, ma create una cosa nuova in MySQL, tuttavia la strada è lunga dovendo studiare tutto da zero… cercavo una scorciatoia perché vorrei consegnarlo in tempi utili… con php my admin potrei creare tabelle e query, ma mi manca tutta la parte che in access si fa con forms e report e vorrei trovare un sistema rapido per farlo….

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    senz'altro creare un plugin specifico con le tue esigenze epr wordpress.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.