Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sistema di prenotazione Android Studio

Ciao a tutti,

ho creato una piccola app con Login e Registrazione usando Sqlite che mi porta ad una Listview con una lista di musei, cliccando su uno di essi apre la pagina del relativo museo.

Adesso vorrei capire come posso creare un semplice sistema di prenotazione per quel dato museo (magari richiede solamente il numero di persone che si vuole prenotare) che appena si clicca prenota manda una e-mail di conferma (e-mail data al momento della registrazione).

In Internet per Android Studio non si trova molto al riguardo. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

Quote Originariamente inviata da vandecubi Visualizza il messaggio
    ho creato una piccola app con Login e Registrazione usando Sqlite che mi porta ad una Listview con una lista di musei, cliccando su uno di essi apre la pagina del relativo museo.

Adesso vorrei capire come posso creare un semplice sistema di prenotazione per quel dato museo (magari richiede solamente il numero di persone che si vuole prenotare) che appena si clicca prenota manda una e-mail di conferma (e-mail data al momento della registrazione).
    Non me ne intendo di Android ma la questione è più generale. Per fare quello che chiedi serve anche una applicazione che gira su un server e l'applicazione Android comunica con tale applicazione (tipicamente tramite webservice) per le varie operazioni di prenotazione e quant'altro. E tutto questo implica molte altre questioni e valutazioni.
    AndreaSenior Java developerSCJP 5 (91%) – SCWCD 5 (94%)
    Il mio nuovo sito-blog italiano sulla programmazione: andbin.it

il webservice l'ho utilizzato quando ho fatto siti in Php ed Sql, magari utilizzando semplicemente il db sqlite come ho fatto per il sistema login e registrazione potrebbe non essere necessario

Quote Originariamente inviata da vandecubi Visualizza il messaggio
    magari utilizzando semplicemente il db sqlite come ho fatto per il sistema login e registrazione potrebbe non essere necessario
    Ma così l'applicazione funzionerà solo con un (1!) device. Se hai 2(+) smartphone/device con l'applicazione sopra ... che fai??
    AndreaSenior Java developerSCJP 5 (91%) – SCWCD 5 (94%)
    Il mio nuovo sito-blog italiano sulla programmazione: andbin.it

semplicemente è un progetto che sto facendo per l'università e dovrò semplicemente fare una presentazione con immagini della mia app, quindi non serve, però l'app deve funzionare

Permessi di invio