Salve a tutti.

Chiedo anticipatamente scusa se l'intervento sarà off-topic o se sarò poco chiaro, ma il discorso è abbastanza complesso e non trovo precedenti in "letteratura" -perlomeno italiana-.
Parto definendo il likejacking per chi non lo sapesse, ovvero: "Mettere Mi Piace Senza Saperlo. Meccanismo mirato a rubare l'azione del 'like' facebook reindirizzandolo su pagine o post mirati".
Dunque una sorta di Clickjacking ma localizzato a facebook e senza azione esplicita da parte utente.

Quello che mi accade sostanzialmente è che nel mio "registro attività" di facebook, figurano una serie di like elargiti a pagine, post o profili da me mai visitati, in idiomi peraltro a me del tutto incomprensibili, anche durante i periodi in cui non sono connesso al social.

Sono sicuro che non si tratti di un virus o un trojan o malware o simili (il problema persiste anche da macchine diverse, tra cui quella del lavoro ultra protetta).
Sono sicuro che non si tratti di un furto di account (non vi è traccia alcuna di attività extra, e cmq la sessione resta attiva).
Ho notato che durante il mese scorso, in cui ero connesso con il mio solito pc su altra rete domestica, gli eventi si sono arrestati, per poi ricominciare massicciamente ieri, laddove sono rientrato in sede dalle vacanze. Le uniche varianti dunque sono la rete ed il router!!

Vi chiedo: E' POSSIBILE UNA INFEZIONE DEL ROUTER? COME POSSO RILEVARLA E SOPRATTUTTO DEBELLARLA??

ps: sono connesso su rete fastweb con ip dinamico, tramite router Technicolor TG789VAC V2.

Vi prego aiutatemi!!!