Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    aiuto per nuovo pc fisso

    ciao. devo anche io cambiare pc.
    attualmente e' un assemblato con asus p8h67, con 2 hd sata 3 (win10 e linux), 2 masterizzatori dvd sata, scheda video nvidia gforce 520, 16GB di ram, intel i5

    il pc nuovo lo uso per navigare in rete, non ci metterei i giochi. forse, potrei collegarlo alla tv con uscita hdmi della mobo

    sarei orientato su una asus PRIME Z390-P (https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-Z390-P/) o un qualcosa di piu' recente. l'importante e' che non abbia le uscite vga/dvi. preferisco prendere a parte una scheda grafica.
    metterei almeno 16 GB di ram, espandibili a 32.
    manca pero' una scheda grafica (nvidia, per compatibilita' con Linux e che ormai conosco), magari fanless.
    processore?
    un qualcosa che mi duri alcuni anni.

    domanda 1: i dischi che ho ora e i 2 lettori dvd, sarebbero collegabili al pc nuovo?
    domanda 2: il case che ho ora, e' riutilizzabile per la mobo nuova?

    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    per la scheda grafica: il monitor attuale è collegato tramite cavo hdmi. per cui che la nuova scheda abbia un'uscita hdmi e dvi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    la domanda 2 mi autorispondo: si, basta che sia atx
    idee? grazie.

  4. #4
    Come dicevo anche in un altro thread, io in questo momento andrei su una cpu ryzen, meno bug di sicurezza, migliore rapporto prezzo prestazioni.

    Poi capisco che tu magari preferisca la GPU separata, ma se non devi giocarci io prenderei un ryzen con la gpu integrata, che è comunque una radeon piuttosto cazzuta, soprattutto per quello che non è gaming, e la GPU separata la puoi sempre aggiungere dopo.

    Tutto quello che è SATA funziona anche con le mobo nuove, basta che abbia un numero sufficiente di porte sata.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    mi scuso per il ritardo. ti ringrazio. valuterò altre opzioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.