Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

SSD su un PC non tanto nuovo

Sto pensando di passare il mio fisso attuale ai miei genitori.

Il PC in questione è un Phenom II X4 965BE, 8GB di RAM, Radeon HD6750, HDD meccanico.
    Prima di passarglielo stavo pensando di montarci un SSD da pochi euro ed avrei trovato un Kingston A400 240GB a meno di 30 euro.

Leggendone le recensioni, molti dicono di non prenderlo in considerazione se non per PC vecchissimi, perché le prestazioni non sono un granché.

Mia madre col PC ci gioca al solitario e va in giro su internet.
    Mio padre ci fa photo editing delle sue foto essendo un appassionato (l'archiviazione andrebbe sul meccanico già montato e su un hdd esterno che già usa), quindi questo sarebbe l'uso più pesante che dovrebbe sostenere il PC.

Considerando che il confronto di questo SSD va fatto con l'attuale HDD meccanico, la differenza sarebbe comunque sostanziale come penso, oppure davvero è un SSD misero e non vale neanche quei 30 euro?

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    e quale sarebbe la differenza sostanziale?
    cambiando solo il disco il resto delle macchina uguale. e visto l'uso che ne fanno non si accorgeranno mai di mezzo millisecondo in meno sul tempo di accesso ai dati.
    se la macchina è già equilibrata lasciala così.

Intendo nella velocità di avvio e caricamento dei programmi, certo che poi le altre prestazioni restano quelle.
    Sul PC che usano ora si lamentano che da quando lo accendono a quando lo possono usare passa una vita, ed effettivamente ci mette un bel po'.
    Quello che voglio passargli è un po' più veloce, ma comunque un po' di tempo ce lo mette per partire, vorrei quindi che da questo punto di vista avessero un bel miglioramento.

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non posso confermare che l'avvio si velocizzi, tocca provare.

io tutte le volte che l'ho fatto ho trovato benefici, ma non posso garantire per la tua situazione -- non ti resta che provare

L'ho preso, arriverà giovedì, staremo a vedere.

Utente di HTML.it
    Ti confermo dalla mia esperienza che i miglioramenti con un SSD si vedono anche con i computer molto vecchi (forse sono anche quelli che danno più soddisfazioni)

Utente di HTML.it
    Hai fatto bene, anche io tutte le volte che ho cambiato un meccanico per un ssd ho notato un aumento notevole delle prestazioni di boot. Poi magari una volta che il sistema è partito cambia poco, ma per l'avvio dovrebbe aiutare un bel po'.

Montato, la situazione è decisamente migliorata.

Permessi di invio