Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    41

    Far entrare testo e immagine e posizionarli in una posizione fissa senza usare il mouse

    Dove posso trovare qualche esempio di quanto ho scritto nel titolo?

    Vorrei riempire gradualmente una pagina con testo ed immagini che si vadano a posizionare in posti previsti.

    Ho guardato marquee ma noin mi sembra che abbia attributi che facciano al caso mio.
    Ultima modifica di manona; 12-09-2019 a 19:13

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    non è molto chiaro cosa vuoi fare e cosa c'entra il mouse. fa qualche esempio.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    41
    Hai ragione... mi spiego meglio.

    Vorrei far scorrere da destra a sinistra e farla fermare in una posizione fissa una frase o una immagine.

    Ho trovato esempi usando tag Marquee ma o il testo si muove in continuazione o per il numero di volte che specifico nel loop oppure si ferma se intervengo con il mouse per poi riprendere.

    Io vorrei che il testo apparisse, e si fermasse dove voglio io.

    La pagina che voglio realizzare è simile a quella che si ottiene con Powerpoint in una presentazione....ma come si fa con HTML?

    Esempi in giro non ne ho trovati

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    per fare cose del genere serve l'aiuto di javascript, e con JQuery puoi anche far meglio.

    con jquery hai diverse soluzioni e opportunità:
    https://www.w3schools.com/jquery/default.asp

    non ho esempio da proporti ma se cerchi in questa direzione troverai moli script utili

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    41
    La soluzione che ho per ora trovato funziona... ma necessita di una miglioria che non riesco a trovare.

    Faccio entrare da destra e da sinistra scritte e immagini da posizionarsi all'interno di tabelle.

    Quindi forzo il punto in cui questi dati devono essere inserite scorrendo.

    Fin qui tutto ok solo che il testo che normalmente nella tabella prende 4-5 righe scorre e si presenta solo in orizzontale e no si riesce a riempire la tabella.

    Una soluzione sarebbe quella di fare scorrere riga per riga ma è un pò una schifezza.

    Un'idea di come riempire la tabella andando a capo automaticamengte nello spazio dedicato?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    non hai postato l'esempio dello script in questione quindi le riposte possono solo esser approssimative...

    hai provato ad inserire un line break? (<br>)

  7. #7
    Oppure puoi utilizzare le transition o le animation di CSS...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8
    È possibile anche usare Adobe Animator per fare una vera e propria animazione in JS
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.