Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

document object model di sito esterno

Salve a tutti, mi chiamo Teodoro, vorrei sapere un informazione. è' Possibile inserire in un iframe una parte di una pagina esterna? mi direte ma certo ci sono i feed! ok va bene ma visto che si tratta di un sito di una intranet di cui facciamo parte anche noi ovviamente e non c'e possibilità di usare i feed abbiamo bisogno di incorporare il menu solo di quel sito. Si puo utilizzare il dom in queste condizioni? cioè immagazzinare in una variabile l'intero documento esterno al nostro sito e poi estrarre la parte del menu nel nostro iframe? è tecnicamente possibile?
    Ringrazio tutti i partecipanti di questa discussione in anticipo.

Allora, da javascript esistono MOLTE limitazioni alla manipolazione del DOM di un documento contenuto in un iframe SE il documento non appartiene allo stesso sito del documento superiore.

Sono limitazioni corrette (pensa quante cose disoneste si potrebbero fare con un bell'iframe che contenga il sito di una banca, altrimenti... ) e sono insormontabili, se non hai modo di richiedere l'accesso al sito incluso.

Al contrario, il modo più semplice è probabilmente quello di utilizzare un linguaggio lato server; per esempio in php esistono funzioni per importare completamente l'html di un sito esterno, manipolarlo in vario modo e poi inviarlo al browser, in pratica una sorta di filtro che fa quello che ti serve.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    non riesumiamo grazie.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Tag per questa discussione

Permessi di invio