Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Consigli Notebook per lavoro

    Buonasera a tutti,
    dovrei acquistare un portatile per lavoro e mi occorrono alcuni consigli da parte vostra.
    I requisiti sono monitor da 15 pollici, un hard disk SSD e almeno 16 giga di RAM (anche meno ma con possibilità di estenderla a 16).
    Il touch screen è inutile su un portatile?
    Vorrei che, oltre a poterci lavorare con programmi mangia-ram di contabilità, avere la possibilità di vederci qualche film in buona definizione.
    Anche la batteria che duri almeno 3/4 ore sarebbe un requisito alquanto gradito.
    Avevo visto questo modello: https://www.amazon.it/dp/B07HBBXPX8/?tag=tomsforum-21
    Che ne pensate?
    Grazie mille per eventuali graditissimi consigli.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Il tuo budget è quello del notebook proposto? Perché in quella fascia non c'è molto da scegliere.

    Comunque riguardo quel notebook se vuoi vedere film con una buona definizione, quello lì non è nemmeno FullHD è 1366x768, la CPU è di fascia bassa e la scheda video è integrata nella CPU. Di RAM ci sono 8GB, ma divisi su 2 moduli, il che vuol dire che potrai espanderla, ma almeno uno lo dovrai togliere e lasciare inutilizzato, non penso abbia più di 2 slot per la memoria, se vuoi arrivare a 16 li dovrai togliere entrambi.

    Su quel budget devi accontentarti di quello che c'è.
    Ultima modifica di Alhazred; 17-10-2019 a 09:11

  3. #3
    Grazie delle delucidazioni. Se ne valesse la pena, arriverei anche a 600 euro... effettivamente avevo notato che non era full HD, ma non sapevo se il processore fosse valido o no. Ero inoltre indeciso se attendere il black Friday o se cercare le occasioni ora. Prendere un portatile che dopo poco diventa già vecchio mi dispiacerebbe, visto che a differenza dei pc fissi l’upgrade delle singole componenti (hard disk e ram a parte) è pressoché impossibile.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio

    Su quel budget devi accontentarti di quello che c'è.
    Potrei anche aumentarlo se ne valesse la pena e possibilmente se ci fosse un'offerta.
    Comunque cercherei qualcosa con un monitor full HD, Ram DDR4, mentre il processore non saprei su cosa orientarmi. Pollici possibilmente 15, visto che devo leggerci dei numeri. Inoltre non so se il touch screen valga la pena o no su un notebook.
    Avresti qualche modello da suggerirmi? Conviene attendere il black friday? Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.