Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Demo noleggio

  1. #1

    Demo noleggio

    Ciao, ho sviluppato un applicazione noleggio veicoli.
    Potete provare la demo all'url sotto,
    sono gradite critiche suggerimenti.

    http://owbook.somee.com/noleggia/

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Interessante, ma penso che tu sia alle fasi iniziali del progetto.

    Ti do alcuni suggerimenti e ti segnalo cosa, secondo me, manca e andrebbe aggiunto:
    1. Calendario in italiano.
    2. Le date di ritiro e restituzione dovrebbero essere legate. Se imposto il 27/09 come data di ritiro ed il 24/09 come data di restituzione, il sistema me lo permette. Non c'è un controllo di coerenza sulla data di restituzione.
    3. Non c'è il calcolo del prezzo totale del noleggio. Ho provato a prenotare un mezzo dal 24/09/2019 al 24/09/2020 ed il prezzo è sempre lo stesso.
    4. Dovresti inoltre limitare gli orari di ritiro e restituzione. Senza vincoli, nella tua applicazione, io potrei prenotare un noleggio con ritiro e restituzione a qualunque ore. L'ufficio ritiro e consegna sarà aperto sempre (24/7/365)?
    5. Per i veicoli a motore, mancano informazioni sul chilometraggio: illimitato o c'è un limite?
    6. Restituzione del veicolo a motore con serbatoio pieno?
    7. L'assicurazione?
    8. Casco compreso? Se non c'è, si può noleggiare? Eventuale casco aggiuntivo per passeggero?
    9. Deposito cauzionale da lasciare al momento del noleggio?

    E si potrebbe andare avanti...

    C'è sicuramente tanto lavoro (grafica compresa).

  3. #3
    Ciao, grazie per i tuoi suggerimenti, alcuni temi da te elencati me li ero gia' posti (tipo date e calcolo prezzo) a molte altre proprio non ci avevo pensato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.