Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    media query non funziona!!

    Salve a tutti!

    Ho un enorme problema con la parte responsive del mio sito e finchè non riesco a risolvere questo problema non riuscirò ad andare avanti con il sito

    Problema: ho il mio foglio html e il foglio css, nell'html ho inserito il tag
    <meta name="viewport" content="width=device-width,initial-scale=1">
    e fin qui ci sono.

    Una volta che vado nel foglio stile e inserisco per esempio:

    @media screen and (max-width: 1440px){
    .container {
    margin-left: 15px;
    margin-right: 15px;
    }
    }

    ,per fare in modo che sotto i 1440px i margini diventino di 15px, salvo, vado nel browser, apro i miei elementi di analisi e niente... nell'analisi del css nel browser non compare nulla come se non avessi scritto niente.
    Ora il punto è questo: è vero che nel css ci possono essere altri fattori che non fanno funzionare i 15px di margine, ma non è tanto che non funziona il tag è proprio che qualsiasi cosa scriva una volta analizzato l'elemento nel browser non esiste!

    Ho provato anche a fare in questo modo; inserire nell'html questo: <link rel="stylesheet" media screen and (max width:1440px) href="style2.css" />

    e poi in un foglio stile nuovo (style2) inserire i vari attributi. Così infatti funziona il problema è che non voglio due fogli separati ma lo voglio nello stesso foglio stile e in più in questo modo dovrei tenermi come larghezza fissa quella che ho messo nell'html quindi e se poi volessi sistemare altre cose in base ad ogni larghezza che voglio dovrei continuare ad aggiungere tag del genere nell'html e altri fogli stile??

    Scusatemi se mi sono dilungata ma sono in panico e devo risolvere! spero possiate aiutarmi e spero di essere stata il più chiara possibile

    GRAZIE

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,669
    Ciao e benvenuta, non so se hai già risolto, ad ogni modo ho fatto qualche prova con ciò che hai postato ma non riesco a riprodurre il problema da te riscontrato. Non vedo errori nel codice (a parte l'ultima riga HTML da te provata). Ho provato ad inserire la media query e relative regole in un semplice documento HTML, sia includendola direttamente nel tag <style> sia come foglio eterno; il tutto funziona come dovrebbe.

    Le indicazioni che hai fornito sembrano non essere sufficienti per capire quali potrebbero essere le cause del problema. Può dipendere da vari fattori (errori nel markup, percorsi sbagliati dei file esterni, override delle varie regole css, ecc.) ma bisognerebbe vedere esattamente come hai impostato la cosa per poter capire meglio; eventualmente sarebbe utile, se non indispensabile, verificare direttamente la pagina in azione. Se ti è possibile posta un link alla pagina pubblica.

    Ho provato anche a fare in questo modo; inserire nell'html questo: <link rel="stylesheet" media screen and (max width:1440px) href="style2.css" />
    Questa forma è comunque sbagliata, il markup HTML risulta essere non valido in questo caso, anche se l'inclusione del foglio di stile esterno potrebbe avvenire senza problemi.


    Fai sapere, buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.