Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast

Bootstrap 4 - creare una finestra di testo responsive sopra un Carousel

Non sono sicuro che questa mia discussione debba stare in questa sezione o i quella CSS, lascio ai moderatori la scelta.
    Nel sito che devo realizzare mi chiedono di posizionare sopra ad un Carousel (realizzato con Bootstrap 4) un riquadro fisso e semitrasparente che contenga alcune frasi di testo. Quindi, mentre il Carousel continua a cambiare le immagini, il riquadro di testo deve rimanere fermo al suo posto. Ovviamente tutto l'insieme deve essere responsive. Non sono riuscito a trovare una soluzione, che però penso esista perché mi è stato mostrato un Sito che funziona proprio come ho descritto. Quello che non posso sapere è se questo Sito sia stato realizzato con Bootstrap o con altri sistemi: il sorgente è ovviamente molto stringato e per me inutilizzabile.
    Non ho avuto nessuna difficoltà nel creare il Carousel, che è completamente responsive e molto fluido nel funzionamento. Mi manca questa seconda parte (per ora) e spero che qualcuno possa darmi i suggerimenti necessari a realizzarla.
    Se serve posto lo script che ho realizzato, ma è comunque derivato da quanto è possibile trovare sia in Bootstrap che in W3C.

Basta inserire il carosello in un contenitore con posposizione relative, e inserire un altro box, oltre a quello dello slide con posizione assoluta, magari con z-index a 100 e qui inserisci i tag H1 cosi da mantenere il responsive sul testo.

Esempio
    HTML
    codice:
    <section id="contenitore_top">
    <div id="testo_sopra">
        <h1>Tuo testo</h1>
    </div>

...codice slide ...

</section>
    Css
    codice:
    #contenitore_top{