Non sono sicuro che questa mia discussione debba stare in questa sezione o i quella CSS, lascio ai moderatori la scelta.
Nel sito che devo realizzare mi chiedono di posizionare sopra ad un Carousel (realizzato con Bootstrap 4) un riquadro fisso e semitrasparente che contenga alcune frasi di testo. Quindi, mentre il Carousel continua a cambiare le immagini, il riquadro di testo deve rimanere fermo al suo posto. Ovviamente tutto l'insieme deve essere responsive. Non sono riuscito a trovare una soluzione, che però penso esista perché mi è stato mostrato un Sito che funziona proprio come ho descritto. Quello che non posso sapere è se questo Sito sia stato realizzato con Bootstrap o con altri sistemi: il sorgente è ovviamente molto stringato e per me inutilizzabile.
Non ho avuto nessuna difficoltà nel creare il Carousel, che è completamente responsive e molto fluido nel funzionamento. Mi manca questa seconda parte (per ora) e spero che qualcuno possa darmi i suggerimenti necessari a realizzarla.
Se serve posto lo script che ho realizzato, ma è comunque derivato da quanto è possibile trovare sia in Bootstrap che in W3C.