Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Caduta connessione tra notebook e WiFi da reti mobili

Ho dei problemi col mio Lenovo Y510P quando mi connetto a reti WiFi con segnale proveniente da reti mobili, ad esempio se uso lo smartphone come hotspot, mi capitava anche quando avevo in uso il router mobile di Wind (la così detta "saponetta", dove ci si mette la SIM e te lo porti in giro) ed ora noto anche con una connessione a Linkem.
    Sono per qualche giorno in una casa dove c'è fuori l'antenna Linkem collegata tramite cavo al router, sempre Linkem, dentro casa e questo trasmette il segnale.
    Dopo un tempo random, comunque breve, si interrompe lo scambio di dati e per ricollegarmi devo fare "Disconnetti" e poi "Connetti" da Windows.

Nei casi in cui è coinvolta invece una linea telefonica fissa non ho problemi.
    A casa ho una linea telefonica Infostrada e col WiFi dal loro router tutto va regolarmente, in ufficio c'è una linea telefonica TIM e anche col collegamento WiFi al loro router non ho alcun problema, provando ad usare la rete di chi abita al piano di sotto che ha TIM anche va tutto regolarmente.

Leggendo in giro qualcuno consiglia di impostare la trasmissione fissa sui 20M invece che su 20M/40M, cosa che ho fatto, ma non ha risolto.

I driver della scheda di rete wireless sono aggiornati.

Da cosa potrebbe dipendere questo comportamento? Come potrei provare a risolvere?

Ciao Alhazred, anch'io ho connessione Linkem e mi capitavano episodi simili, mi ha risolto il problema l'assistenza, mi hanno modificato il canale wifi del canale 2.4GHz mettendolo fisso sul 6 (pare subisca meno interferenze) e hanno modificato il nome delle reti wifi impostando entrambe le frequenze (2.4GHz e 5GHz) con lo stesso nome rete in modo che i miei dispositivi si collegassero automaticamente alla rete con segnale più forte. Non si sono verificati più problemi, ti consiglio di provare o di contattare la loro assistenza per farti aiutare, sono sempre disponibili e molto competenti. Spero di esserti stato d'aiuto.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Grazie, proverò a fare così.

Permessi di invio