Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Pulsante o link per geferare un PDF (usando fpdf)

salve...
    sono un imbranato cosmico nell'uso di JS... quindi perdonatemi da subito

ho una mia webapp basata su flanuke (lo so antico , non conforme a gdpr ecc ecc ecc ma è per uso interno
    è un programma di contabilità.

il problema è che dovrei creare al volo dei pdf da alcune pagine (io uso l'estensione FPDF)
    succede che tute le variabili di funzionamento del CMS vendono caricate dalla pagina proncipale compresi i file di configurazione e delle funzioni personalizzate come i vari sanitize delle variabili passate

dovrei quindi stampare senza uscire dalla pagina (mantenendo le variabili e le funzioni ambiente) ed attivando una specifica fuzione php

okkey so che a spiegarmi sono atroce, ma abbiate comprensione

devo creare un link "stampa" che "On Click faccia partire la funzione "stampa_pagina()" che è una funzione php codificata all'interno della pagina che passa le variabili ambiente (tx5, tx6,tx7) già codificate all'interno della pagina

spero in un aiuto
    F.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    visto che si tratta di php ti ho sposata in php.

lato client ti basta fare un link, con target blank, ad una pagina php.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio

seeeeeeee
    magari fosse cosi' semplice ... ci ho già provato...

1) per far funzionare tutto in una nuova finestra devo includere perforza il cms
    2) se includo tutto l' output() del FPDF mi crea un errore perchè il cms genera un ouput a video di base, mentre fpdf quando chiamato cerca di inviare un output con header pdf..

per questo ho pensato ad uno scriptino JS on click che attivi una una funzione PHP già presente nella pagina (e quindi con i dati già caricati generando al volo il PDF

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio

seeeeeeee
    magari fosse cosi' semplice ... ci ho gi� provato...

1) per far funzionare tutto in una nuova finestra devo includere perforza il cms
    2) se includo tutto l' output() del FPDF mi crea un errore perch� il cms genera un ouput a video di base, mentre fpdf quando chiamato cerca di inviare un output con header pdf..

per questo ho pensato ad uno scriptino JS on click che attivi una una funzione PHP gi� presente nella pagina (e quindi con i dati gi� caricati generando al volo il PDF

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    il cms può essere escluso sempre

detto questo la soluzione è forzare il cms a rendere un content type differente. js non può chiamare codice php nella pagina. nel momento in cui js esiste php non esiste più. devi sempre chiamare il server.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Tag per questa discussione

Permessi di invio