Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

lingua italiana con LibreOffice

Ciao. Sono arrivato al suggerimento di cancellare il profilo utente di LibreOffice 6.3.1.2 a 64 bit per fare in modo che quando apro un nuovo documento cliccando col destro sul desktop rimanga impostata la lingua italiana. Ma come si fa? Non c'è solo un percorso LibreOffice\4\user ma c'è LibreOffice\4\user\backup, LibreOffice\4\user\autocorr, LibreOffice\4\user\wordbook, due LibreOffice\4\user\gallery, uno di tipo Galleria e uno di tipo Immagini, LibreOffice\4\user\template e LibreOffice\4\user\autotext. Devo cancellare tutto?
    Il mio sistema operativo è Windows 10.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, fammi capire, perché dovresti cancellare il profilo utente? non ti è sufficiente impostare la lingua una volta per tutte dalle opzioni "Impostazioni della lingua"?
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Utente di HTML.it
    E' un suggerimento dato nel forum di assistenza di LibreOffice ma non è servito.
    Come si imposta la lingua? Credo che non funzioni. Sono andato in Strumenti/Lingua/Per selezione e ho selezionato l'italiano.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ho verificato il problema che hai descritto, in effetti capita la stessa cosa anche a me; cioè se faccio click dx nel desktop e seleziono Nuovo > Testo OpenDocument quindi apro il file che viene creato, la lingua del documento è impostata come Inglese. Se però apro LibreOffice e poi faccio File > Nuovo > Documento di testo, la lingua è Italiano.

Personalmente ho fatto qualche ricerca ma al momento non ne sono venuto a capo.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Si tratta della lingua impostata nel documento template di base: qui

https://help.libreoffice.org/Common/...fault_template

Una guida su come modificarlo!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    La categoria "My Templates" o "I miei modelli" non c'è.

Comunque i template li puoi gestire da lì, quindi ti basta fare un nuovo file in cui imposti la lingua come preferisci, poi lo salvi come modello con file- modelli- salva come modello, poi entri in file-nuovo da modello, fai click destro sul modello che hai appena salvato e clicchi scegli come predefinito.

In ogni caso i modelli base li trovi in questa cartella:

C:\Program Files\LibreOffice\share\template\common\styles

E i tuoi modelli in questa:

C:\Users\"tuo utente"\AppData\Roaming\LibreOffice\4\user\templat e\Test.ott
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio