Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Cambiare azione tasti tastiera mobile

    Buongiorno a tutti!

    Ho un problema particolare che mi crea difficoltà anche nel titolo della discussione!

    Cerco di spiegarmi al meglio:

    Ho creato una pagina di prodotto (negozio su Shopify ma credo che questo sia ininfluente) per un prodotto personalizzabile che prevede diversi step. Ho quindi un'immagine che rimane sempre visibile e sotto una sezione con i tasti "avanti" e "indietro".

    Tutto funziona correttamente ma, c'è un ma.

    Nel primo step chiedo agli utenti il nome; quando cliccano da mobile si apre quindi la tastiera, come per scrivere un messaggio.

    https://drive.google.com/open?id=1Qt...DPGdaZ0s1DTUg0

    Se un utente una volta scritto il nome clicca su "Avanti" va al passaggio successivo, se clicca su "Done" (o "fatto" se in italiano) si chiude la tastiera ma se clicca su "Vai" viene indirizzato direttamente al carrello anziché allo step 2.

    Esiste un modo per evitare che si vada direttamente al carrello?

    Grazie!

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Ciao, senza vedere la pagina in azione e cosa c'è dietro le quinte non è semplice capire come si potrebbe intervenire. Posso giusto intuire che si tratta di un semplice form con un campo e senza il pulsante specifico per il submit; convenzionalmente in questo caso il sistema esegue automaticamente il submit se al completamento di quel campo si preme su "Vai" (che equivale al tasto invio da tastiera).

    Probabilmente l'azione del submit è eseguita anche quando si clicca sul pulsante "AVANTI" ma presumo che questo sia fatto attraverso JavaScript, per cui il sistema vede solo un form senza un'azione specifica per il submit e si sente "autorizzato" ad eseguire tale azione in automatico.

    Se così fosse, potresti inserire in quel form un pulsante submit fittizio, cioè nascosto, così da "imbrogliare" il sistema.

    Prova ad inserire una cosa del genere (se ti è possibile farlo su tale piattaforma):
    codice:
    <input type="submit" style="visibility:hidden;position:absolute"/>
    preso da una discussione su stackoverflow dove puoi trovare altre possibili soluzioni .

    Fai sapere
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Grazie KillerWorm!

    Il pulsante "Avanti" manda al secondo step del form ed è quello che dovrebbe succedere anche cliccando su "Vai". Solo dopo il quarto step il pulsante avanti diventa il submit per l'invio al carrello.

    Dovrei nascondere quindi il pulsante "Vai" della tastiera ma non credo si possa fare... o sbaglio?

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,691
    Dovrei nascondere quindi il pulsante "Vai" della tastiera ma non credo si possa fare... o sbaglio?
    Leggi bene ciò che ho scritto, non ho parlato di nascondere il pulsante "Vai", ma di inserire un pulsante fittizio (di tipo submit) nel form e nascondere quello. In questo modo il sistema dovrebbe dare priorità al fatto che esista nel form il pulsante di submit (quello fittizio, appunto) e dovrebbe quindi inibire tale funzione per il pulsante "Vai"; forse in tal caso non verrà nemmeno mostrato il "Vai" o forse funzionerà come il "Done", non so.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.