Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    estrazione file originale da un file p7m

    Ciao a tutti, nel mio piccolo gestionale mi trovo sempre più spesso ad avere caricati file firmati digitalmente.

    Ad esempio:

    miowebserver/gestionale/documenti/relazione.pdf.p7m

    c'è la possibilità tramite script php, di poter visualizzare il file "relazione.pdf" direttamente da browser, senza dover scaricare il .p7m, e fare l'estrazione tramite programma specifico (aruba sign e via dicendo .. ) ?!

    grazie a tutti per le informazioni!
    aquatimer2000

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Allora: come dici giustamente tu, i file siglati come p7m sono i file firmati digitalmente, solitamente arrivano via pec, si aprono a parte con i programmi appositi, con Sumatra PDF che apre tutto.
    Script: un mio collega se non ricordo male, ne ha fatto uno durante la creazione di un suo programma di lettura email pec, domani che è in ufficio posso chiedere a lui, per ora io ricordo che è molto complicato stargli dietro.
    Una cosa che ho trovato ora online è questa: https://www.ryadel.com/php-estrarre-...lettronica-pa/ se può servire.

  3. #3
    ok grazie per la risposta, intanto faccio qualche test leggendo la documentazione che mi hai linkato!
    aquatimer2000

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ho parlato, anzi sto parlando col mio amico, e mi ha detto che ha usato le funzioni openssl.
    Però non è facile, anzi tutt'altro, in pratica devi separare il le due parti dato che il PDF e la firma si trovano insieme nel p7m, ma è complicato.
    In questa nota sul sito del PHP il mio amico ci ha messo uno snippet relativo a ciò che ha fatto https://www.php.net/manual/en/functi...ify.php#123118

    Dimenticavo, uno dei problemi che ha riscontrato è nella codifica, il p7m è in formato binario, openssl, no.
    Mi ha detto che si risolve passando il file in base64.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.