Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

  1. #1

    Cambiare l'altezza di un oggetto "spostando" gli altri oggetti

    Ciao a tutti, scusate per il titolo ma non saprei come spiegarmi. Cercherò di farlo qui nel post.
    Ho una pagina che tramite uno shortcode (su wordpress) mi elenca dei corsi disponibili, la pagina è disponibile qui: https://www.soulcontact.it/calendario/

    come potete notare, i box grigi sotto ogni foto (post) sono di altezza diversa in quanto alcuni non recano la data. Io vorrei che tutte le altezze fossero uguali in modo da allineare tutti gli oggetti in pagina.
    Ora se agisco su alcune proprietà come height-min o padding etc. di quel riquadro grigio, effettivamente me lo alza in altezza, il problema è che non mi "sposta" il post che è sotto, e quindi il riquadro grigio finisce "sotto" al post che è incolonnato sotto.
    Io invece vorrei che settando un'altezza che ne so a 80px, lui si facesse spazio mantenendo il padding tra gli oggetti invece che accavallarsi.
    Cosa mi sfugge?

  2. #2
    Quella disposizione degli elementi è impossibile da fare tramite puro CSS, quindi è fatta da un qualche script che assegna a ciascuno dei box un position:absolute e un top:xxx left:xxx, perciò qualsiasi cosa tu faccia ad uno di quei box non avrà nessun effetto sugli altri; devi modificare la chiamata che ti crea quella disposizione di elementi per impostare un parametro che gli dica che vuoi tutti box alti uguale, ma di più non riesco a dirti perchè la pagina è troppo complessa e non riesco nemmeno a capire che libreria delle 10000 che carichi faccia questa operazione....
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    Grazie del consiglio, mi ricordavo di averlo fatto via css ma effettivamente o mi ricordo male o chissà! ma dato che ho fatto mille prove e non trovo il modo, probabilmente è qualcosa di intrinseco nel codice php. bah! do un occhio!

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da marco3253 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, mi ricordavo di averlo fatto via css ma effettivamente o mi ricordo male o chissà! ma dato che ho fatto mille prove e non trovo il modo, probabilmente è qualcosa di intrinseco nel codice php. bah! do un occhio!
    Solo una segnalazione, è molto probabile che sia un javascript quello che crea quella disposizione, e non qualcosa di lato server in php.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,682
    Ciao, quoto Shores, non è una cosa che puoi risolvere modificando qualche regola CSS; nota infatti che il sistema è completamente responsive e la disposizione degli elementi è gestita da un mix di PHP, JavaScript e CSS. Se modifichi giusto qualche regola CSS è possibile che tu ottenga anche qualche risultato ma è più probabile che si creino dei danni imprevedibili nel resto del sistema.

    Facendo qualche ricerca ho trovato questo tutorial
    Change Photo View in Events Calendar Pro to Equal-Height Grid with Venue & Location

    Non sono sicuro se sia la stessa versione che stai usando tu, magari fai qualche verifica seguendo quelle indicazioni e vedi se risolvi qualcosa.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  6. #6
    molto male, ancora peggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.