Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    Windows
    Nel primo post ho scritto che utilizzo
    C:\Program Files\MySQL\MySQL Server 8.0\bin\mysqldump.exe

Usare RemoteDesktop non soddisfa quanto enunciato nel primo post.
    Lanciare mysqldump.exe utilizzando RemoteDesktop (o Iperius o Supremo o, al limite, TeamViewer) non è la stessa cosa che premere un pulsante. Richiede, se ho capito il suggerimento e il suo sviluppo, avviare il software di gestione remota, collegarsi al server, avviare un programma che risiede nel server, avviare la procedura che lancia mysqldump
    Con SQLServer ed ADO lo facevo con 2 linee di codice, direttamente dal un computer non-server.
    codice:
    C="BACKUP DATABASE NomeDb TO DISK=\\NomeServer\Cartella\NomeDb.bak"
    cnn.execute (C)
    Possibile con sia così difficile con MySQL ?
    Confesso però che la mia esperienza su MySQL è limitata.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    credo sia necessario configurare la macchina server prima di procedere col resto.
    giusto optime?

Continuo a non capire, probabilmente a causa della troppo differente competenza informatica fra me ed i miei interlocutori.
    Ho esaminato i 2 suggerimenti e ho visto che prevedono l'utilizzo di msqldump.exe che NON esiste se non nel computer "server".
    Quello che con SQLServer si faceva con 2 righe qui sembra di difficile attuazione; in qualcuno dei link esaminati veniva persino citata la soluzione "Microsoft SQL Server" e del fatto che non esisteva, in ambiente MySQL, una analoga soluzione; non venivano però fornite ulteriori delucidazioni.
    Penso che la soluzione debba passare necessariamente per un qualcosa inglobato nel database, non esterno ad esso (come l'eseguibile mysqldump).

Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    Quello che con SQLServer si faceva con 2 righe
    lo facevi quindi da un programma. vuoi continuare a farlo da un programma? che tipo di programma? scritto con quale linguaggio? e pls non tirare in ballo l'universo ogni volta che rispondi. Siamo qui per aiutarci e si fa quel che si può

Permessi di invio