Pagina 2 di 18 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 176
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Mah... mi aspettavo una vittoria netta del centro-destra ed un crollo del M5S. Così come so che la differenza vera la farà l'Emilia Romagna per il Governo. Sarà un po' come il referendum di Renzi che tutti votarono per mandarlo a casa senza neanche sapere cosa diceva il Referendum... (per assurdo se Renzi avesse detto che se passava il Referendum si sarebbe dimesso e andato alle elezioni perché aveva completato il suo compito, il Referendum sarebbe tranquillamente passato).

    Lo stesso meccanismo avverrà in Emilia Romagna, si voterà per mandare a casa il Governo e penso che a questo punto potrebbe davvero accadere che il centro destra vinca anche lì.

    Una cosa è certa: e lo avevo previsto anni fa (ma ovviamente non solo io), il M5S non può reggere. Essendo un voto di protesta, quando si accorgeranno che le sue ricette casiniste, confusionarie e inattuabili si scontreranno con la realtà verranno ridimensionati.
    E' evidente che una forza politica basata sul nulla poi perderà consenso verso altri partiti (Lega e Fratelli d'Italia) che promettono ancora di più.

    Se proprio vogliamo dirlo il PD ha retto, è rimasto sui suoi valori, anzi... il cavallo perdente è il M5S che non vale più nulla, solo all'opposizione con il Dibba a sparare caxxate può pensare di riprendere un po' di voti.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    prevedo tempi buissimi
    Perché?
    Io invece prevedo che non cambierà quasi niente: stesso governo e stesse polemiche ancora per un bel po'.

    Diciamo che sono partito dall'idea che comunque vada sarà uno schifo, ma era difficile sbagliare Però:

    - Sono contento che il m5s abbia preso pochi voti: dopo aver sparato merda per anni sulle coalizioni, farne una col pd era la scelta peggiore in assoluto (a questo si aggiunga che col m5s ormai è come sparare sulla croce rossa visto che ad ogni elezione locale ha sempre ottenuto risultati pietosi salvo poi risorgere alle politiche).
    - Sono quindi molto contento che m5s + pd insieme abbiano ottenuto un risultato pessimo
    - Sono molto dispiaciuto invece che la lega abbia preso così tanti voti, dopo la porcata che ha fatto quest'estate. Mi aspetto a questo punto inchieste giudiziarie e scandali giornalistici a go-go nei prossimi mesi. Il che mi fa ancora più schifo.
    - Sono molto contento che Forza Italia non conti più niente
    - Non me ne frega nulla del risultato di Fratelli d'Italia, il cui ruolo continuerà ad essere quello di acchiappavoti per fare la stampella di qualcuno


    ...ma tutto questo è dovuto solo ad un fastidio viscerale nel pensare che qualcuno degli attori principali, nel patetico teatrino degli ultimi mesi, possa dire di aver fatto la scelta giusta. Dubito molto che cambierà qualcosa. Non lo ha fatto nelle edizioni precedenti, perché mai dovrebbe farlo ora?

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ...ma tutto questo è dovuto solo ad un fastidio viscerale nel pensare che qualcuno degli attori principali, nel patetico teatrino degli ultimi mesi, possa dire di aver fatto la scelta giusta.
    .

    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Dubito molto che cambierà qualcosa
    il problema e' che se cambia, di sicuro puo' solo cambiare in peggio
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Mah... mi aspettavo una vittoria netta del centro-destra ed un crollo del M5S.
    Scusa ma tu come facevi a saperlo? I sondaggi davano uno scarto del 4%, il TG3 addirittura un paio di settimane fa parlava di "sorpasso sul centro destra"(!)
    Ci sarebbe da ridere se non si trattasse di un servizio pubblico.

    Qui piuttosto si dovrebbe aprire pure la questione dei sondaggi, come è possibile che nessuno si sia accorto o ci abbia parlato delle reali differenze percentuali? Solo incompetenza o utilizzo dei sondaggi per cercare di influenzare il voto? (Non ricordo come si chiama questa tecnica.)


    Per il resto credo anche io che il 5S sia sulla via del declino e diventerà un partito locale di Napoli. Se questo risultato poi venisse confermato in Emilia Romagna la coalizione si squaglia. E si tornerà a votare.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Penso che sia una vittoria scontata... l'unica cosa che può davvero incidere è l'entità della sconfitta del governo giallo-rosso. Una sconfitta molto pesante potrebbe avere ripercussioni... ma la vera "Stalingrado" saranno le elezioni in Emilia-Romagna.
    E' che forse riesco a fare analisi politiche un po' più obbiettive di molti altri...

    Piuttosto, la cosa che mi fa ridere di Di Maio è che dà la colpa alla alleanza con il PD, proprio non riesce a capire che il M5S è un partito "morto" al Governo perchè si svelano tutte le sue caxxate. Così come quando era al Governo con la Lega, Salvini gli stava portando via tutti i voti.

    Solo il dibba all'opposizione può salvarlo, molti gonzi ci crederebbero ancora...
    Ultima modifica di Linkato; 28-10-2019 a 12:00
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    .il problema e' che se cambia, di sicuro puo' solo cambiare in peggio
    Naaa, l'economia italiana vola, il nostro potere di acquisto è alle stelle e alla frontiera si allunga la fila di grandi aziende internazionali che vogliono investire in Italia. I capitali e le industrie stanno tutti rientrando, la disoccupazione è scomparsa, come la povertà (dichiarato dallo stesso Di Maio. cit.).
    Abbiamo fatto diventare Lino Banfi patrimonio dell'umanità (sempre di Maio. cit.). Erdogan, quando mr. DM (sempre quello di prima) ha dichiarato che non gli avremmo più venduto armi, si è cacato sotto e ha sospeso l'attacco in Siria. Insomma, siamo di nuovo rispettati nel mondo.
    La criminalità, soprattutto nelle città amministrate da PD e 5S, è scomparsa, quasi del tutto.
    Le tasse sono eque e sostenibili. Il debito pubblico è sotto controllo.

    Mi domando cosa potrebbe andare male?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E' che forse riesco a fare analisi politiche un po' più obbiettive di molti altri...

    Piuttosto, la cosa che mi fa ridere di Di Maio è che dà la colpa alla alleanza con il PD, proprio non riesce a capire che il M5S è un partito "morto" al Governo perchè si svelano tutte le sue caxxate. Così come quando era al Governo con la Lega, Salvini gli stava portando via tutti i voti.

    Solo il dibba all'opposizione può salvarlo, molti gonzi ci crederebbero ancora...
    Il problema del M5S e' proprio Di Maio. la scelta di mettere lui come front-end, come "capo politico" e' stata la classica zappa sui piedi. e' lui che sta facendo affondare tutto il Movimento.

    come penso si sia notato, sono tutt'altro che un fan del M5S ma nel corso dei mesi ho notato che alcuni esponenti nello loro file avevano il loro "perchè", sentendoli parlare ho potuto apprezzare alcuni interventi tutto sommato lucidi e ragionevoli.

    il problema e' che a questi (sicuramente in netta minoranza tra le loro fila) sono stati preferiti vari personaggi sguaiati urlatori, molti incapaci ma molto coreografici anche se assolutamente privi di sostanza.

    credo siano ormai destinati all'oblio.

    e torniamo punto e a capo. (anche se nel frattempo la situazione e' decisamente peggiorata)
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Mi domando cosa potrebbe andare male?
    avere Salvini con pieni poteri* al governo a portare avanti la sua strategia.


    *richiesti da lui medesimo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #19
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    avere Salvini con pieni poteri* al governo a portare avanti la sua strategia.


    *richiesti da lui medesimo.
    LOL, "pieni poteri"... il PdC in Italia non ha il potere nemmeno di mandare a casa un suo ministro
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    LOL, "pieni poteri"... il PdC in Italia non ha il potere nemmeno di mandare a casa un suo ministro
    beh, spiegaglielo a Salvini. li ha chiesti lui
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.