Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

App Gestione monopattini elettrici

Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile creare una sorta di applicazione che gestisce in un colpo solo tutte le applicazioni delle diverse compagnie di monopattini elettrici inserendo una sola volta la carta di credito e poi con il credito nell'app pagare per un monopattino diverso a seconda di quale si voglia scegliere senza dover scaricare 10/11 app a seconda della compagnia, grazie per i consigli ahah

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì... penso sia possibile farla...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Suppongo non sia facile, ma volevo capire da dove cominciare se possibile, qualche idea?

Quote Originariamente inviata da rikydc01 Visualizza il messaggio
    Suppongo non sia facile, ma volevo capire da dove cominciare se possibile, qualche idea?
    No che non è facile. Presuppone molte conoscenze in tanti campi della programmazione e dell'informatica in generale. Tu che preparazione hai, teorica e pratica?

Accertati che le varie app da governare rendano disponibili delle API

io ho le basi diciamo, sono in quinta informatica, ho delle conoscenze in php, in gestione dei database con sql, poi javascript, java, c più che altro vorrei capire come si fa e se riuscissi con le capacità che ho.

Quote Originariamente inviata da rikydc01 Visualizza il messaggio
    io ho le basi diciamo, sono in quinta informatica, ho delle conoscenze in php, in gestione dei database con sql, poi javascript, java, c più che altro vorrei capire come si fa e se riuscissi con le capacità che ho.
    Non è roba da studenti delle superiori con una infarinatura superficiale

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Non è roba da studenti delle superiori con una infarinatura superficiale
    Dipende. Se vuole fare un'app nativa, dovrà studiare i linguaggi nativi. Altrimenti, se vuole fare una webapp ha già gli strumenti. Le API le può richiamare anche con i linguaggi che già conosce

Il mio problema era proprio come fare e nel caso cosa andare a provare a studiare anche in autonomia

Permessi di invio