Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Chiudere un DVD masterizzato con Windows 10

    Salve, ieri ho salvato dei file su un DVD usando la procedura integrata di Windows 10, senza l'ausilio di software di terze parti.
    Per errore all'inizio ho selezionato l'opzione "Come unità USB", ottenendo la scrittura immediata dei file copiati nella cartella/disco. I file si aprono correttamente, ma non riesco a chiudere la sessione. Seleziono l'opzione apposita col tasto destro del mouse sull'icona del DVD in Questo PC, ma niente.
    Come risolvere?
    Grazie.

  2. #2
    Masterizzare come USB il DVD non necessita di chiusura perché in quel modo si può scrivere e cancellare come in una normale penn USB
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Lo so, ma Windows mi dice che posso finalizzarlo, come del resto facevo quando masterizzavo in più sessioni con Nero.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Prova con CDBurnerXP.
    Comunque se tutto funziona correttamente non mi preoccuperei troppo.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Prova con CDBurnerXP.
    Non capisco come, il programma apre un wizard di scelta, ma tra le opzioni posso solo creare una compilation dati o audio, cancellare un riscrivibile, creare ISO... Non posso agire per chiudere un disco aperto diversamente
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Comunque se tutto funziona correttamente non mi preoccuperei troppo.
    Mi funziona su due portatili differenti (uno con Windows 10 l'altro con 8.1), ma Windows mi ha avvisato che il disco potrebbe non essere leggibile da qualunque lettore...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.