Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 54 su 54
  1. #51
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Quote Originariamente inviata da ssormanni Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    come potrei gestire eventuali eccezioni, del calcolo:

    Dim num As Double = Double.Parse(varappoggio.Substring(14, pos2 - 14), System.Globalization.CultureInfo.InvariantCulture)

    Infatti alcune volte, nel debug compare l'errore:

    FORMATO DELLA STRINGA DI INPUT NON VALIDO.

    Stavo cercando di inserire la funzione try la funzione , ed ho inserito:

    Catch ex As Exception.

    Dovrei inseire qualche altra condizione?

    Grazie!!
    Non devi gestire questo errore, se si manifesta vuol dire che hai preso la parte sbagliata della stringa.
    Quando ti succede visualizza il valore di varappoggio.Substring(14, pos2 - 14) e controlla che ci sia solo il numero; altrimenti devi controllare la stringa d'ingresso.

    P.S. Continui a non provare lo Split ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  2. #52
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Non devi gestire questo errore, se si manifesta vuol dire che hai preso la parte sbagliata della stringa.
    Quando ti succede visualizza il valore di varappoggio.Substring(14, pos2 - 14) e controlla che ci sia solo il numero; altrimenti devi controllare la stringa d'ingresso.

    P.S. Continui a non provare lo Split ...

    Grazie Oregon,
    cerco di spiegarmi meglio:

    Il server telnet, oltre che alle mie richieste di lettura (che invio con il writeData), spesso mi spedisce anche altre azioni che vengono compiute ma non da me esplicitamente richieste. Quindi la stringa in ingresso capita che spesso non è come io la aspetto e quindi genera l'errore.

    Inserendo Catch ex As Exception. ho visto che non si impalla.

    La funzione split può gestire meglio questa problematica della stringa di input?

    Grazie

  3. #53
    1. le catch vanno usate con attenzione, se skippi senza analizzare l'errore rischi di perdere delle informazioni 2. per la split, posta qualche stringa di esempio così come le ricevi oggi da telnet

  4. #54
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Se non sei sicuro di TUTTE le situazioni che si possono verificare e di cosa può contenere la stringa, qui parliamo di acqua fresca.

    E' inutile scrivere codice se le condizioni di partenza non sono chiare e definite.

    Intercettare (peggio ignorare) una eccezione non renderà il programma robusto ma solo malfunzionante.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.