Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    consiglio redirect: da router o da htaccess ?

    Ciao a tutti,

    ho un mio sito che conta un migliaio di pagine indicizzate da google.
    non ho utilizzato wordpress o altri cms.. per la gestione dei contenuti ho scritto un po roba in php da me.

    Ora per delle esigenze avrei bisogno di modificare i permalink delle pagine e il percorso su filesystem dei file allegati.

    Conoscendo esattemente tutti i permalink e tutti i file con il relativo attuale percorso, che cosa mi consigliate di fare:

    1) modificare i permalink e percorso dei file dal router del mio script php?;

    2) fare un redirect 301 sul file htaccess per ogni permalink e file che devo cambiare/spostare?

    Grazie a tutti per l'aiuto!
    aquatimer2000

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Entrambe le cose.

    Va bene cambiare i permalink dal router, ma devi anche creare dei redirect 301 dai vecchi url ai nuovi, altrimenti ti perdi tutta l'indicizzazione.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Entrambe le cose.

    Va bene cambiare i permalink dal router, ma devi anche creare dei redirect 301 dai vecchi url ai nuovi, altrimenti ti perdi tutta l'indicizzazione.
    bene grazie, e scusa se dico una sciocchezza.. i nuovi permalink poi man a mano verrano indicizzati .. quindi ipoteticamente, tra "enne mesi o anni" potrei rimuovere i rediretc 301 da htaccess?
    aquatimer2000

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Certo, però non avere fretta. Tienili almeno per un anno e tieni d'occhio Google per vedere se e quando aggiorna gli url in serp.

  5. #5
    certo, nessuna fretta ! intanto grazie per l'aiuto!
    aquatimer2000

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.